rotate-mobile
Sport

Ravenna Calcio, Matteucci ad Aletti: ''Ufficializzi le sue intenzioni''

Si è svolto lunedì mattina in municipio l'incontro fra il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, l'Assessore allo Sport Guido Guerrieri e l'ex capitano della squadra del Ravenna Calcio Paolo Sciaccaluga

Si è svolto lunedì mattina in municipio l’incontro fra il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, l’Assessore allo Sport Guido Guerrieri e l’ex capitano della squadra del  Ravenna Calcio Paolo Sciaccaluga. Matteucci ha chiesto al presidente del club giallorosso, Sergio Aletti, “di ufficializzare la volontà, più volte dichiarata, di iscrivere il Ravenna Calcio alla serie D. Il Comune conferma la piena disponibilità ad esaminare in prima istanza l’eventuale richiesta dell’attuale Ravenna Calcio”.

TUTELA - “Ci auguriamo che la lettera arrivi entro la riunione prevista per martedì  in Comune – ha aggiunto -. In assenza di questa richiesta ufficiale, che il Comune esaminerà  sulla base del lodo Petrucci, è evidente il pericolo che rimaniamo fuori da tutto. Noi vogliamo tutelare il calcio, il settore giovanile e soprattutto i tifosi. Vogliamo lavorare perché Ravenna abbia una squadra in D o, in subordine, in eccellenza: con il Ravenna Calcio o con un’ altra società”.

“Questo è  il compito che ci affida il lodo Petrucci – ha proseguito -. Per questo è indilazionabile, anche a causa del tourbillon di annunci e di smentite, di dimissioni e di mancate iscrizioni, un atto ufficiale di chiarezza dell’attuale dirigenza del Ravenna Calcio.  Dopo la gravissima mancata iscrizione al campionato, questa è la prima elementare cosa che doveva essere garantita dalla dirigenza del Ravenna Calcio”, ha concluso.

LA TELEFONATA MATTEUCCI-ABETE - Lunedì mattina il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci ha avuto un nuovo colloquio telefonico con il presidente della Figc, Giancarlo Abete. Matteucci ha illustrato ad Abete le iniziative assunte dal Comune sulla base del Lodo Petrucci che è stato necessario attivare a causa della mancata iscrizione al campionato. Matteucci ha anche manifestato la propria opinione  favorevole a soluzioni che, a prescindere dal Lodo Petrucci, riammettano il Ravenna Calcio al campionato sulla base di un accordo con la Federazione Calcio.

LA DISPONIBILITA’ DEL COMUNE – L’Amministrazione ravennate con una nota ribadisce di essere “pronta a dare una mano al Ravenna Calcio, accertate le indispensabili garanzie. Ma dopo la mancata iscrizione,  non sono accettabili atteggiamenti dilatori che rischiano di bruciare i tempi di soluzioni alternative”. Domani è in programma un nuovo colloquio fra il Sindaco e il Presidente della Figc.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna Calcio, Matteucci ad Aletti: ''Ufficializzi le sue intenzioni''

RavennaToday è in caricamento