rotate-mobile
Sport

"Fumata bianca", il Ravenna ripartirà dalla D

Il Ravenna ripartirà dalla serie D. Lo ha annunciato il sindaco Fabrizio Matteucci in una breve comunicazione, aggiungendo di averne avuto la conferma dal patron giallorosso Sergio Aletti e dalla Figc

Il Ravenna ripartirà dalla serie D. Lo ha annunciato il sindaco Fabrizio Matteucci in una breve comunicazione, aggiungendo di averne avuto la conferma dal patron giallorosso Sergio Aletti e dalla Figc. E’ così arrivato venerdì mattina l’atteso sospiro di sollievo per i tifosi dello storico club, che hanno trepidato per tutta l’estate dopo la bufera sul calcio scommesse e il successivo cambio di dirigenza, con Aletti subentrato all’ex presidente Gianni Fabbri.

Giovedì sera si è svolto l’atteso dibattito allo stadio “Benelli” al quale hanno preso parte Aletti e il sindaco Fabrizio Matteucci. Non sono mancati momenti di tensione, quando un gruppetto di tifosi ha contestato il presidente quando ha affermato, forse in via provocatoria, di iscrivere la squadra in Serie D e di consegnarla al sindaco dopo quattro giornate da capolista. Gli ultrà a quel punto hanno lasciato lo stadio con l’amaro in bocca.

Il dibattito al 'Benelli', "duello" Matteucci-Aletti

MATTEUCCI – E’ uscito vittorioso dalla serata Matteucci, che ancora una volta ha ribadito l’importanza del destino del Ravenna e la continuità del progetto: “Invito Aletti a continuare nella sua gestione”. Il presidente ha chiarito nel corso della serata di aver investito un milione e ottocento mila euro per la società e di aver avviato una trattativa con la Triestina per salvaguardare il settore giovanile. E venerdì sera l’imprenditore sarà a Trieste per valutare il da farsi.

Questa la composizione del girone D

CAMAIORE
FORCOLI
LANCIOTTO CAMPI BISENZIO
PELLI SANTACROCE
PISTOIESE
ROSIGNANO SEI ROSE
SAN MINIATO TUTTOCUOIO
SCANDICCI
SESTESE
BAGNOLESE
FORLI’
MEZZOLARA
RAVENNA
VIRTUS CASTELFRANCO
VIRTUS PAVULLESE
CEREA
ESTE
SAN PAOLO PADOVA
VILLAFRANCA VERONESE
VIRTUS VECOMP

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fumata bianca", il Ravenna ripartirà dalla D

RavennaToday è in caricamento