rotate-mobile
Sport

Il Ravenna è in vendita, Aletti: "Spero avvenga in tempi brevi"

Il Ravenna è in vendita. Lo ha annunciato il patron Sergio Aletti: "Ci auguriamo, nell’interesse comune che ciò possa fantasticamente avvenire in tempi brevissimi"

Sergio Aletti esce allo scoperto. Il patron del Ravenna Calcio ha infatti annunciato con un comunicato stampa di vendere la società. “Ad oggi la proprietà di Ravenna Calcio Srl non è assolutamente riuscita ad approvare il Bilancio relativo all’Esercizio chiuso al 30 giugno 2011 – esordisce la nota -. Considerato che nessun chiarimento ci è stato fornito da tutti coloro ai quali i nostri Legali hanno più volte richiesto spiegazioni, chiarimenti e/o pezze di appoggio, riteniamo che tale Bilancio non sarà approvato, ingenerando così l’attivazione dell’Esercizio Provvisorio”.

“Nel frattempo abbiamo ricevuto parecchie visite da parte di Enti Accertatori ed Organi di Polizia Giudiziaria per Imposte, Tributi e reati vari ereditati dal passato”, prosegue la nota. Inoltre giovedì “la Procura Federale ci notifica la sospensione del Sig. Laurino (dirigente del settore giovanile, ndr) per mesi tre e per fatti risalenti al 2009. E’ particolare che lo stesso Sig. Laurino risulti da ieri autosospeso ed abbia preso direttamente contatti con Avvocati più o meno famosi e più o meno interessati alle “fortune” del Ravenna Calcio”.

“Tutto ciò pure in concomitanza con quei controlli da noi avviati relativamente ai costi dei Campi di Fosso Ghiaia – continua la nota - già da molto tempo da noi contestati e pure in concomitanza con la nostra richiesta di chiarimenti riguardante le somme della contabilità di tutto il Settore Giovanile che ad un primo controllo ci appaiono non corrisposte per quasi il 50%”.

“Sempre nell’ultimo periodo, altri ”campioni “ del Ravenna Calcio hanno ricevuto deferimenti per false testimonianze e per gravi irregolarità – ricorda Aletti -. Nauseati da tutto ciò, abbiamo deciso di intraprendere rapporti per la cessione della Società nella sua completezza. Ci auguriamo, nell’interesse comune che ciò possa fantasticamente avvenire in tempi brevissimi. Nel frattempo ogni minaccia, diffamazione, ingiuria ed ogni altro reato non saranno più tollerati e verranno perseguiti nei termini di legge”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ravenna è in vendita, Aletti: "Spero avvenga in tempi brevi"

RavennaToday è in caricamento