rotate-mobile
Giovedì, 5 Ottobre 2023
Sport

Ravenna Calcio, appoggio ad Aletti per garantire la D

Si è svolta martedì pomeriggio nella sala del Consiglio comunale la seconda riunione congiunta della Commissione Sport e dei Capigruppo sulle vicende del Ravenna Calcio

Si è svolta martedì pomeriggio nella sala del Consiglio comunale la seconda riunione congiunta della Commissione Sport e dei Capigruppo sulle vicende del Ravenna Calcio al quale ha partecipato anche l’ex capitano del Ravenna, Paolo Sciaccaluga. L’amministrazione darà il suo appoggio a qualsiasi eventuale contatto fra il presidente del Ravenna Calcio, Sergio Aletti, e il Presidente della Figc Giancarlo Abete per garantire l’iscrizione della squadra in serie D.

Per quel che riguarda l’eventuale applicazione del Lodo Petrucci, spiega una nota del Comune, “le mancate risposte per iscritto del Presidente del Ravenna Calcio alle ripetute richieste del Comune di avere la conferma ufficiale  dell’interesse della Società ad iscrivere la squadra alla serie D, si configurano come un atteggiamento ostruzionistico”.

“Nel caso in cui Aletti decida di chiedere  l’iscrizione della squadra sulla base del Lodo Petrucci il Comune conferma  la sua disponibilità  ad esaminare la proposta con attenzione – prosegue la nota -. Nel  momento  in cui la società presieduta da Aletti dovesse rinunciare all’iscrizione della squadra  al campionato, il Comune è pronto a scendere in campo avvalendosi del Lodo Petrucci cercando soggetti che diano vita ad una nuova società. E’ del tutto evidente, visto i tempi strettissimi, che verrà chiesta una deroga alla Figc”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna Calcio, appoggio ad Aletti per garantire la D

RavennaToday è in caricamento