rotate-mobile
Sport

Ravenna calcio, vertice Matteucci-Aletti in Comune: "Squadra competitiva"

Si è svolto questa mattina (venerdì) in municipio l'annunciato incontro fra il sindaco Fabrizio Matteucci e il presidente del Ravenna Calcio Sergio Aletti. "Vogliamo una squadra competitiva per la serie D"

Si è svolto questa mattina (venerdì) in municipio l’annunciato incontro fra il sindaco Fabrizio Matteucci e il presidente del Ravenna Calcio Sergio Aletti. L’incontro, al quale erano presenti anche l’assessore allo Sport Guido Guerrieri, l’ex capitano del Ravenna Calcio Paolo Sciaccaluga e il nuovo amministratore  delegato della società Franco Polidoro,  aveva lo scopo di fare il punto della situazione dopo  lo scossone del calcio scommesse e l’iscrizione  della squadra giallorosa alla serie D.

Ravenna calcio, nuovo vertice in Comune

 

“Aletti – afferma il Sindaco sintetizzando i punti salienti del confronto – mi ha confermato l’intenzione dell’attuale proprietà di consolidare la sua presenza a Ravenna. Il presidente della società mi ha  assicurato  che altri interessi nel mondo del calcio non sono affatto in contrapposizione con questo progetto, ma possono essere utili per creare dinamiche sinergiche positive”.

 

Aletti mi ha manifestato l’intenzione di allestire una squadra competitiva per la serie D – ha aggiunto il sindaco - e,  per quanto riguarda il settore giovanile,  mi ha assicurato che si sta lavorando per portarlo a pieno regime. Dopo l’assemblea del 12 agosto al Benelli, ho ritenuto utile ottenere questi chiarimenti. In questa vicenda il ruolo del Comune è molto chiaro ed è a tutela del patrimonio calcistico della città, tenendo ben delineati i diversi ruoli che intendo mantenere ben distinti. Per questo il Comune seguirà con grande attenzione gli sviluppi effettivi delle intenzioni manifestate nell’incontro di questa mattina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna calcio, vertice Matteucci-Aletti in Comune: "Squadra competitiva"

RavennaToday è in caricamento