rotate-mobile
Sport

Al via i campionati mondiali di Beach Soccer

Il vice sindaco Mingozzi, l'assessore alle sport Guerrieri hanno partecipato giovedì pomeriggio alla cerimonia di apertura dei Mondiali di Beach soccer alla presenza di Luigi Abete e di Joseph Blatter

Il vice sindaco Mingozzi, l’assessore alle sport Guerrieri hanno partecipato giovedì pomeriggio alla cerimonia di apertura dei Mondiali di Beach soccer - alla presenza di Luigi Abete e di Joseph Blatter, che si stanno svolgendo nello Stadio del Mare di Marina di Ravenna.  Il presidente Fifa, Joseph Blatter nel corso della conferenza stampa ha ringraziato la città, il Comune, e il comitato organizzatore, di cui fanno parte la dirigente capo area del Comune Noemi Piolanti e Pericle Stoppa, per la “perfetta organizzazione”.

SCAMBIO DI DONI - In tribuna d’onore lo scambio di doni: un mosaico moderno raffigurante una vela in ricordo di Ravenna a Blatter  da parte del Comune; i gagliardetti di Fifa e Fgci al vicesindaco Mingozzi regalati alla città. 
 Scambio di gagliardetti anche fra Abete, Petrucci, presidente Coni e Tavecchio, presidente della Lega nazionale dilettanti.

Al via i mondiali di beach soccer

RAVENNA MONDIALE - “Ravenna – ha dichiarato il vicesindaco – sarà nota in tutto il mondo grazie a questo sport. Così come il mosaico è l’elemento distintivo della nostra città nel suo percorso verso la candidatura a capitale europea della cultura, 2019, il beach soccer è l’elemento che la farà diventare capitale mondiale sotto il profilo sportivo”.


TIFO - “Un bellissimo colpo d’occhio vedere lo stadio pieno e con i colori delle tifoserie – dichiara l’assessore allo sport Guido Guerrieri -. Fra le tante presenze sugli spalti, voglio sottolineare quella di circa 700 giovani delle nostre società sportive che ringrazio per aver aderito al nostro invito. Auguro a loro e a tutti gli spettatori di godersi questo bellissimo e inedito spettacolo per la nostra realtà”.  

ARGENTINA OK - Va ricordato che alla manifestazione sono presenti, fra tv e giornali, circa 200 testate da tutto il mondo che veicoleranno, dall’Ucraina all’Iran, dalla Svizzera al Brasile, il nome e le attrattive del nostro territorio nel cui contesto si svolgeranno i giochi fino all’11 settembre. La partita inaugurale è stata vinta dall'Argentina per 3-1 contro l'Oman.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i campionati mondiali di Beach Soccer

RavennaToday è in caricamento