rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Sport

“Ravenna city football”: la città protagonista del calcio giovanile a massimi livelli

Con il progetto “Ravenna city football”, promosso dall’agenzia Futuri Campioni in compartecipazione con il Comune, la città di Ravenna si candida ad essere protagonista del calcio giovanile

Con il progetto “Ravenna city football”, promosso dall’agenzia Futuri Campioni in compartecipazione con il Comune, la città di Ravenna si candida ad essere protagonista del calcio giovanile – internazionale, d’elite e femminile - ai massimi livelli.
L'evento prevede 3 appuntamenti e vede il coinvolgimento di 136 squadre, 21 campi sportivi, più di 4.000 ragazzi/e al giorno ed altrettanti tifosi al seguito.
 
Il progetto è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa in municipio alla presenza di Roberto Fagnani, assessore allo Sport, di Valeria Chieregato di Futuri Campioni, di Claudio Bissi, presidente del comitato provinciale Federazione italiana gioco calcio (Figc), di Barbara Panizza, presidente del comitato provinciale dell’Associazione italiana arbitri (Aia), di Riccardo Ravaglia presidente del Panathlon club.
 

L’assessore Roberto Fagnani, nell’introdurre gli eventi e sottolineare l’aggiunta nell’edizione di quest’anno del torneo di calcio femminile, ha evidenziato le peculiarità di ognuno dei tre, rappresentando lo sviluppo di proficue sinergie e importanti collaborazioni, il rilancio della passione per il calcio sana e di puro divertimento e l’importante ruolo svolto dallo sport nella formazione dei giovani, senza dimenticare i determinanti risvolti della manifestazione nella promozione del territorio in termini culturali e turistici.
“I tre eventi – ha detto l’assessore allo Sport – racchiudono tutto il potenziale calcistico giovanile e grazie all’intervento di club blasonati e meno blasonati e delle importanti interazioni con squadre di numerosi Paesi europei ed extraeuropei, Ravenna può davvero candidarsi a diventare la capitale del calcio giovanile. Si tratta di una manifestazione che registra adesioni e partecipazioni in crescita da parte di club e squadre giovanili provenienti da tutta Europa e quest’anno anche da Stati Uniti e Giappone. Lo scorso anno, grazie all’evento “Ravenna city football”, sono state sfiorate sul territorio comunale le 15.000 presenze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ravenna city football”: la città protagonista del calcio giovanile a massimi livelli

RavennaToday è in caricamento