rotate-mobile
Sport

“Ravenna city football”: la città protagonista del calcio giovanile a massimi livelli

Con il progetto “Ravenna city football”, promosso dall’agenzia Futuri Campioni in compartecipazione con il Comune, la città di Ravenna si candida ad essere protagonista del calcio giovanile


 
Si parte quindi il 15, 16 e 17 aprile con Ravenna Women Cup, torneo dedicato alla promozione del calcio femminile.
Il calcio femminile sta prendendo sempre più piede, la voglia di dare sempre maggiore visibilità è forte; da questa premessa parte l’idea di un torneo di altissima qualità tutto al femminile, ponendo le basi di un progetto a lungo termine che ha come protagonista la città di Ravenna.
Il Ravenna Women Cup vedrà la partecipazione di FC Barcelona, Vfl Wolfsburg, Olympique Lione, Arsenal, Chertanova dalla Russia, e poi Juventus, Roma, Milan, Verona, Brescia, Cesena, Genoa, Cesena, Arezzo, Jesina e la squadra di serie A di Ravenna San Zaccaria.
 
Il 22, 23, 24 e 25 aprile ci sarà il Ravenna European Cup, torneo dedicato all’integrazione europea.
L’assegnazione del titolo Città Europa dello Sport 2016 ha dato origine al torneo di calcio giovanile Ravenna European Cup, per la categoria Giovanissimi (under 15) con la partecipazione di una società sportiva per ciascun paese europeo.
Nel 2017 saranno protagonisti ragazzi in rappresentanza di Portogallo, Spagna, Francia, Lussemburgo, Belgio, Olanda, Germania, Svezia, Danimarca, Russia, Bielorussia, Ucraina, Polonia, Croazia, Slovenia, Austria, Svizzera, Serbia, Montenegro, Macedonia, Bosnia, Ungheria, Inghilterra, Irlanda, Romania, Bulgaria, Moldavia, Finlandia, Repubblica ceca, Slovacchia ed Italia.

Il 6, 7, 8, 9 e 10 settembre di nuovo in campo, ma lo scenario sarà dedicato all’eccellenza.
avenna Top Cup nasce nel 2015 e registra ogni anno un notevole incremento di squadre iscritte; il 2016 è stato caratterizzato, oltre che dal raggiungimento di 54 squadre, dalla presenza di top club europei.
Ravenna Top Cup parte con l’obbiettivo di creare a Ravenna un torneo prestigioso ed importante quale il torneo di Viareggio, per la  categoria Esordienti.
La terza edizione di questo importante torneo, che risulta il più grande e prestigioso d’Italia , quest’anno vedrà la partecipazione di ben 72 squadre tra cui, ad oggi, FC Barcelona, Atletico de Madrid, Ajax, Liverpool FC, RC Deportivo de la Coruna, Olympique de Marseille, Paris Saint Germain, RC Celta de Vigo, PSV Eindhoven, BVB Borussia Dortmund, Arsenal FC, Juventus, Roma, Milan, Lazio, Torino, Atalanta, Genoa, Sampdoria, Fiorentina, Empoli, Chievo Verona, Hellas Verona, Cesena, Spal e Ternana Calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ravenna city football”: la città protagonista del calcio giovanile a massimi livelli

RavennaToday è in caricamento