rotate-mobile
Sport

Ravenna european cup, l'Irlanda batte 47 squadre

Alla manifestazione hanno preso parte 48 squadre di cui ben 35 europee, per un totale di oltre mille giovani atleti accompagnati da altrettanti genitori

È calato il sipario sulla seconda edizione del torneo europeo di calcio "Ravenna european cup" svoltosi da sabato a martedì nei centri sportivi di Fosso Ghiaia, Lido Adriano, Porto Fuori, San Zaccaria, San Pietro in Vincoli e Classe. Alla manifestazione hanno preso parte 48 squadre, di cui ben 35 europee, per un totale di oltre mille giovani atleti accompagnati da altrettanti genitori, provenienti da Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Lettonia, Lithuania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Montenegro, Polonia, Portogallo, Romania, Repubblica Ceca, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina ed Ungheria.

La società "Futuri campioni" di Ravenna ha raccolto consensi per l’organizzazione, per il livello tecnico delle squadre partecipanti e soprattutto per la serata di presentazione in piazza Kennedy. Il torneo si è concluso con la vittoria della squadra irlandese "St. Kevin's boys" che ha sconfitto in finale la squadra inglese "Bwb03" con il punteggio di 1-0 e ha  conquistato il trofeo realizzato per la manifestazione dalla bottega Annafietta, laboratorio di Mosaico di Ravenna. L’attesa premiazione del torneo, presieduta dall’assessore allo sport del comune di Ravenna Roberto Fagnani, si è svolta nel centro sportivo di San Pietro in Vincoli, dove si sono svolte le semifinali e la finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna european cup, l'Irlanda batte 47 squadre

RavennaToday è in caricamento