Oltre 1000 calciatori per la Ravenna European Cup: trionfano i russi della Fc Krasnodar

Alla manifestazione hanno preso parte 42 squadre, di cui ben 35 Europee, per un totale di oltre 1.000 giovani atleti accompagnati da altrettanti genitori

E’ calato il sipario sulla prima Edizione del Torneo Europeo di Calcio “Ravenna European Cup”, che si è disputato da giovedì a domenica scorsa nei Centri Sportivi di Fosso Ghiaia, Ponte Nuovo, Compagnia dell'Albero, Savio, San Zaccaria, San Pietro in Vincoli e Classe. Il Torneo si è concluso con la vittoria della Squadra Russa Fc Krasnodar, che ha sconfitto in finale la Squadra Rumena Atletico De Madrid Bucuresti ed ha  conquistato il Prestigioso Trofeo realizzato appositamente per la manifestazione dalla bottega Annafietta, laboratorio di Mosaico di Ravenna. L’attesa premiazione del torneo, presieduta dall’assessore allo Sport del Comune di Ravenna Guido Guerrieri, si è svolta nel Centro Sportivo di San Pietro in Vincoli, dove si sono svolte causa l’indisponibilità dello Stadio Benelli, le semifinali e la finale.

Alla manifestazione hanno preso parte 42 squadre, di cui ben 35 Europee, per un totale di oltre 1.000 giovani atleti accompagnati da altrettanti genitori, provenienti da Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Lettonia, Lithuania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Montenegro, Polonia, Portogallo, Romania, Repubblica Ceca, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina ed Ungheria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La serata di presentazione si è svolta giovedì all’interno del Pala de André con un galà che ha visto l’esibizione delle giovani Ginnaste della Rhythmic Ravenna, Edera Artistica ed Edera Ritmica e delle Cheerleaders Ravenna e Chief. A dare ufficialmente il via a questa prima edizione è stata Josefa Idem , campionessa mondiale ed olimpica nella specialità del kayak individuale con 38 medaglie vinte tra Giochi Olimpici, Mondiali ed Europei e la partecipazione a ben 8 Olimpiadi. La cerimonia è stata accompagnata dalla Orchestra Musicale della Scuola Media Guido Novelli di Ravenna e lo show si è concluso con i fuochi d’artificio creati appositamente da I Razzi Store di Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

  • Si parte in anticipo coi vaccini antinfluenzali: gratis sopra i 60 anni

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento