rotate-mobile
Sport

Oltre 1000 calciatori per la Ravenna European Cup: trionfano i russi della Fc Krasnodar

Alla manifestazione hanno preso parte 42 squadre, di cui ben 35 Europee, per un totale di oltre 1.000 giovani atleti accompagnati da altrettanti genitori

E’ calato il sipario sulla prima Edizione del Torneo Europeo di Calcio “Ravenna European Cup”, che si è disputato da giovedì a domenica scorsa nei Centri Sportivi di Fosso Ghiaia, Ponte Nuovo, Compagnia dell'Albero, Savio, San Zaccaria, San Pietro in Vincoli e Classe. Il Torneo si è concluso con la vittoria della Squadra Russa Fc Krasnodar, che ha sconfitto in finale la Squadra Rumena Atletico De Madrid Bucuresti ed ha  conquistato il Prestigioso Trofeo realizzato appositamente per la manifestazione dalla bottega Annafietta, laboratorio di Mosaico di Ravenna. L’attesa premiazione del torneo, presieduta dall’assessore allo Sport del Comune di Ravenna Guido Guerrieri, si è svolta nel Centro Sportivo di San Pietro in Vincoli, dove si sono svolte causa l’indisponibilità dello Stadio Benelli, le semifinali e la finale.

Alla manifestazione hanno preso parte 42 squadre, di cui ben 35 Europee, per un totale di oltre 1.000 giovani atleti accompagnati da altrettanti genitori, provenienti da Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Lettonia, Lithuania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Montenegro, Polonia, Portogallo, Romania, Repubblica Ceca, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina ed Ungheria.

La serata di presentazione si è svolta giovedì all’interno del Pala de André con un galà che ha visto l’esibizione delle giovani Ginnaste della Rhythmic Ravenna, Edera Artistica ed Edera Ritmica e delle Cheerleaders Ravenna e Chief. A dare ufficialmente il via a questa prima edizione è stata Josefa Idem , campionessa mondiale ed olimpica nella specialità del kayak individuale con 38 medaglie vinte tra Giochi Olimpici, Mondiali ed Europei e la partecipazione a ben 8 Olimpiadi. La cerimonia è stata accompagnata dalla Orchestra Musicale della Scuola Media Guido Novelli di Ravenna e lo show si è concluso con i fuochi d’artificio creati appositamente da I Razzi Store di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 1000 calciatori per la Ravenna European Cup: trionfano i russi della Fc Krasnodar

RavennaToday è in caricamento