rotate-mobile
Sport

Ravenna fc Academy, un amaro weekend per le giovanili

Quattro le squadre in campo, tutte in trasferta, e altrettante le sconfitte, anche se maturate al termine di partite in cui i giovani giallorossi hanno comunque giocato alla pari degli avversari

E’ stato un weekend davvero avaro di soddisfazioni per le giovanili del Ravenna Fc Academy. Quattro le squadre in campo, tutte in trasferta, e altrettante le sconfitte, anche se maturate al termine di partite in cui i giovani giallorossi hanno comunque giocato alla pari degli avversari. Nel prossimo week-end scendono in campo la Berretti (debutto in trasferta contro il Santarcangelo), gli Allievi provinciali (Ravenna sul campo della Monti) e i Giovanissimi 2005 (giallorossi in casa contro il Voltana).

Under 17 serie C

Dopo il successo all’esordio nel match casalingo col Mestre, i ragazzi di Succi sono stati superati dal Bassano per 3-1. Dopo una buona occasione fallita da Frisari, il Ravenna passa al 18’ con Dradi che raccoglie una respinta della difesa avversaria sugli sviluppi di un corner e insacca. La reazione veneta è immediata e dopo un giro di lancette pareggia i conti. Nel finale di gara il Ravenna si arrende alle reti di Rossi e Rodighiero che fissano il 3-1 finale. Domenica prossima a Fosso Ghiaia arriva il San Marino.

Under 15 serie C

Reduce dalla vittoria in apertura sul Mestre, la compagine di Donati si arrende al Bassano nella prima trasferta della stagione. Contro la squadra di casa, ben messa fisicamente e tecnicamente, i ragazzi di Donati giocano un buon primo tempo andando anche in vantaggio con Giuliano che raccoglie una ribattuta del portiere su tiro di Lamia. Poi due errori difensivi costano il sorpasso dei padroni di casa, che segnano la rete della vittoria in pieno recupero. Domenica prossima a Fosso Ghiaia sfida col San Marino.

Giovanissimi Prof

Al debutto nel campionato nazionale di categoria, la compagine di Carano dà battaglia dal primo all’ultimo minuto, va sotto di un gol dopo un quarto d’ora, ribalta il risultato grazie ad Andreani che intercetta palla e poi conclude in gol, e a Ciani che sfrutta alla
perfezione un bell’assist di Fedozzi, e poi subisce nella ripresa il controsorpasso dei quotati padroni di casa, cercando poi invano il gol del 3-3. Domenica sfida casalinga col Cesena a Glorie alle ore 11.

Under 13

Pro Un gol di Cabella al 15’ della ripresa condanna la truppa di Stefani alla sconfitta sul campo della Pro Piacenza nel match d’esordio del campionato di categoria, giocatosi sabato pomeriggio. Partita molto equilibrata, con diverse occasioni da una parte e dall’altra, con il Ravenna che le prova tutte a pareggiare ma senza riuscire a trovare il gol che sancirebbe l’1-1. Sabato alle ore 16, debutto casalingo a San Pietro in Trento contro il Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna fc Academy, un amaro weekend per le giovanili

RavennaToday è in caricamento