rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ravenna ha un ginnasta in serie A: Jacopo Fenati trionfa con il Romagna Team a Eboli

Una grande soddisfazione che dà forza e motivazione per affrontare la fatica degli allenamenti giornalieri da far conciliare con la scuola

Ravenna ha un ginnasta  di serie A. Si tratta di Jacopo Fenati, classe 2000, studente al quarto anno Chimica dell’Itis Nullo Baldini  di Ravenna. Jacopo si allena a Ravenna con l’Edera ginnastica artistica, ma da 2 anni gareggia in serie B Nazionale con Gymnastic Romagna Team. Questa formazione raccoglie i migliori ginnasti romagnoli ed e’ voluta per offrire la possibilità ad atleti meritevoli di partecipare a un campionato prestigioso a livello Nazionale. Quest’anno, sin dalla prova d’esordio nel campionato cadetto, il Romagna team si e’ presentata fra le squadre favorite.

Dopo le prime tre prove risultava secondo in classifica generale. A Eboli, quarta e ultima prova, non ha tradito le aspettative e ha chiuso la prova al secondo posto guadagnandosi la promozione in serie A nazionale. Un plauso dunque ai ginnasti che hanno compiuto la veloce scalata nella massima serie dove Jacopo Fenati con le sue prestazioni ha dato un contributo decisivo a questo importante risultato. Una grande soddisfazione che dà forza e motivazione per affrontare la fatica degli allenamenti giornalieri da far conciliare con la scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna ha un ginnasta in serie A: Jacopo Fenati trionfa con il Romagna Team a Eboli

RavennaToday è in caricamento