rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Juniores Ravenna, è buona la prima nei playoff: Montemaggi stende il Castelvetro

E’ stata una partita in cui Calderoni e compagni hanno saputo soffrire, subendo a lungo la pressione degli ospiti ma compattando bene tutte le linee e affidandosi in qualche caso alle mani di Maddalena, senza mai rinunciare però a giocare

Comincia bene il cammino della Juniores del Ravenna nei playoff. Nel primo turno del girone E, la squadra di Ottaviani piega il Castelvetro, presentatosi al Benelli con sette ragazzi che gravitano stabilmente nella rosa della prima squadra, vendica le due sconfitte subite in regular season, e accede al secondo turno, nel quale sfiderà il San Marino (sabato 6 maggio, alle ore 16, a Punta Marina). Decide il gol di Montemaggi che sfrutta un’indecisione della difesa ospite per depositare nella rete sguarnita il prezioso vantaggio.

E’ stata una partita in cui Calderoni e compagni hanno saputo soffrire, subendo a lungo la pressione degli ospiti ma compattando bene tutte le linee e affidandosi in qualche caso alle mani di Maddalena, senza mai rinunciare però a giocare. Dopo il vantaggio del Ravenna, c’è la reazione del Castelvetro che va al tiro due volte con Tammaro: nel primo caso sventa Calderoni di testa pochi metri prima della linea, nella seconda è bravo in uscita Maddalena. Poi Falanelli al 39’ sfiora il palo e Polito al 44’ angola troppo il colpo di testa. Il Ravenna reclama un rigore che sembra starci tutto al 40’ (contatto in area De Pietri-Schiavone) e sfiora il raddoppio al 45’ con Schiavone, il cui gran tiro è deviato in angolo  da Colella.

Nella ripresa, il Castelvetro accentua la pressione ma fatica a trovare la porta giallorossa e quando ci riesce c’è Maddalena a proteggere risultato e vittoria: il numero uno di casa disinnesca in angolo al 21’ un bel tiro di Polito, devia al 24’ un velenoso diagonale rasoterra di Quitadamo e al 49’ arpiona un pericoloso cross basso, dopo che David aveva sprecato un ghiotto invito di Centonze.

“I miei ragazzi hanno fatto una buona partita, mostrando capacità di soffrire – sono le parole di mister Ottaviani – e buona compattezza nei momenti di maggiore difficoltà. Siamo stati bravi a togliere spazi al Castelvetro nel momento della loro maggior pressione. Temevo questa lunga sosta e invece la squadra ha mostrato una buona condizione generale, segno che abbiamo lavorato bene in questo mese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juniores Ravenna, è buona la prima nei playoff: Montemaggi stende il Castelvetro

RavennaToday è in caricamento