rotate-mobile
Sport

Ravenna dà il benvenuto all'estate con l'ottava edizione della Night Run

Ci sarà anche l'opzione urban walking (dalle 21), camminata non competitiva in collaborazione con Ravenna Cammina. Il ritrovo sarà alle 17.45 in piazza del Popolo

In attesa della Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte Ravenna Runners Club apparecchia la tavola per un aperitivo da non perdere per gli amanti della corsa e non. Quattro eventi tra conferme e novità che animeranno l'estate. Infatti torna a dare il benvenuto alla stagione calda la Ravenna Night Run, corsa nel cuore della città giunta all'8ª edizione. Martedì 23 giugno alle 20 prenderà il via la gara che si sviluppa in un circuito notturno di 5 chilometri per le vie del centro nelle due versioni, competitiva e non.

Ci sarà anche l'opzione urban walking (dalle 21), camminata non competitiva in collaborazione con Ravenna Cammina. Il ritrovo sarà alle 17.45 in piazza del Popolo e un'ora prima della partenza, alle 19 scatterà il Memorial Maurizio Rivano, gara di velocità sui 50 metri per categorie giovanili dagli Esordienti C (6 anni) agli Allievi (17 anni). Saranno premiati i primi tre di ogni categoria maschile e femminile e al miglior tempo maschile e femminile sarà assegnato il vero e proprio trofeo del Memorial. Le iscrizioni saranno possibili fino al giorno della partenza. Cinque giorni dopo entra in scena un'altra classica, il 7° Giro podistico di Selvapiana.

Domenica 28 giugno alle 9.30 scatterà la corsa di 9.5 km, anche questa competitiva e non, su percorso collinare panoramico attraverso i castagneti e i prati di Selvapiana. Il ritrovo sarà nel campo sportivo di Selvapiana e le iscrizioni saranno possibili fino ad un quarto d'ora prima del via. Entrambe le manifestazioni sono inserite nel calendario territoriale Uisp, la prima in quello di corsa su strada, la seconda in quello di corsa di montagna. La novità del 2015 è “Scatta in testa”, corsa non competitiva di 5 e 8 km che si svolgerà il 24 e il 25 luglio a Cervia al Fantini Club. Un evento che avrà una finalità benefica per sostenere l'associazione italiana per la lotta contro le Cefalee. Il programma prevede venerdì dalle 15 alle 18.30 un incontro coi super esperti per scoprire qual è il tuo mal di testa, alle 20.30 seguirà la cena-dibattito per conoscere le cause del tuo mal di testa. Il sabato alle 18 avverrà la vera e propria partenza delle corse. Per iscriversi è possibile farlo anche online al sito www.malditesta-aic.it e il 24/25 luglio presso il Fantini Club a Cervia.

Infine, giovedì 6 agosto, in collaborazione con Rosso Divino Wine Bar, Marina di Ravenna ospiterà la 2ª edizione di “Run the sea”, corsa a cronometro individuale e a squadre di 5 km. Quest'anno però ci sarà anche una new entry, ovvero una camminata non competitiva aperta a tutti tra mare e pineta di 7 km. Solo 200 potranno essere i fortunati a correre questa crono d'altri tempi. Il ritrovo sarà alle 17 nel piazzale antistante la diga foranea Zaccagnini, alle 19 partirà la non competitiva e dalle 19 la cronometro. Per chiudere in bellezza la giornata alle 21 i partecipanti e i presenti potranno ascoltare musica dal vivo e rifocillarsi al pasta party. Il costo dell'iscrizione per la gara competitiva è di 10 euro e sarà possibile presentarla entro le 18.15 del 6 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna dà il benvenuto all'estate con l'ottava edizione della Night Run

RavennaToday è in caricamento