rotate-mobile
Sport

Si avvicina l'appuntamento con la Ravenna Night Run

Al termine della Ravenna Night Run alle 21 in collaborazione con Ravenna Cammina partirà la Urban Walking non competitiva sempre sulla stessa distanza

La 18esima Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte fa parlare di sé e soprattutto all'estero. Sono già circa 700 gli iscritti alla manifestazione del 13 novembre organizzata da Ravenna Runners Club. Un 27 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il numero degli stranieri è cresciuto moltissimo ed è destinato ad aumentare visti i tanti contatti avuti durante la campagna promozionale all'estero.

Al momento sono 210 gli stranieri che hanno già deciso di essere a Ravenna di 17 nazionalità diverse, compresa quella italiana. Tra queste si registrano delle prime assolute: Albania Giappone, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca e Taiwan. Le iscrizioni proseguono e fino al 30 giugno la tariffa è agevolata: 32 euro per la maratona e 23 euro per la mezza. “La promozione in giro per l'Europa è andata molto bene - dichiara il presidente di Ravenna Runners Club Stefano Righini - la chiave del nostro successo sta nella città. È Ravenna ad attrarre gli atleti, perché ha mille motivi di interesse per venirci a correre”. 

In attesa dunque di novembre, Ravenna Runners Club dà il benvenuto all'estate con la classica gara in notturna per il centro della città, la IX Ravenna Night Run.  Nel primo giorno d'estate, il 21 giugno, piazza del Popolo sarà il teatro del circuito notturno di 5 km, competitivo e non, che prenderà il via dalle 20. L’iscrizione alla competitiva sarà di 5 euro entro il 19 giugno (iscrizioni online su www.enternow.it) e di 7 il giorno della gara fino a 10 minuti prima della partenza. Un'ora prima l'attenzione sarà rivolta ai ragazzi dai 6 ai 17 anni che prenderanno parte allo “Sprint & Run”, gara di corsa veloce sui 500 metri e al ragazzo più veloce di Ravenna andrà il Memorial Rivano. Al termine della Ravenna Night Run alle 21 in collaborazione con Ravenna Cammina partirà la Urban Walking non competitiva sempre sulla stessa distanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina l'appuntamento con la Ravenna Night Run

RavennaToday è in caricamento