rotate-mobile
Sport

Ravenna celebra la promozione: al Benelli una partita da onorare e una festosa passerella

La formazione toscana dovrà giocoforza isolarsi dal clima di festa: terzultima in classifica, in serie positiva da 4 turni, dove ha raccolto 10 punti, l'undici di Palazzi cerca a Ravenna anche solo quel pareggio che sancirebbe la matematica disputa dei playout

Una festosa passerella. E’ quella che i giallorossi effettueranno domenica (a partire dalle 15), davanti ad un Benelli che prepara un altro splendido colpo d’occhio (in prevendita venduti 434 biglietti), nella sfida contro la Sangiovannese, per celebrare l’esaltante e clamorosa promozione in Lega Pro. Guai, però, a pensare ad un Ravenna distratto o molle. Lo strepitoso girone di ritorno, con quel cambio di passo inesorabile che ha stroncato le avversarie, merita una degna chiusura. “Abbiamo vissuto una bella settimana, piena di splendide sensazioni e belle emozioni - ammette mister Antonioli - e pian piano stiamo realizzando quanto è successo e il valore di quello che abbiamo fatto. Siamo sereni e ci godiamo il momento, però, questa legittima euforia non ci ha distratto dagli impegni quotidiani. C’è un’ultima partita di campionato da onorare e da giocare al meglio, per rispetto di tutte le squadre del girone e segnatamente delle dirette rivali della Sangiovannese”.

La formazione toscana dovrà giocoforza isolarsi dal clima di festa: terzultima in classifica, in serie positiva da 4 turni, dove ha raccolto 10 punti, l’undici di Palazzi cerca a Ravenna anche solo quel pareggio che sancirebbe la matematica disputa dei playout, mantenendo il distacco dalla sestultima sotto gli otto punti, qualunque sia la squadra che occuperà quella posizione tra le quattro papabili (Colligiana, Rignanese, Fiorenzuola e San Donato). “La Sangiovannese è in un buon momento e salirà a Ravenna con la carica giusta - ammonisce l’allenatore giallorosso - di chi sa che con un risultato positivo accede ai playout. Giocheremo la nostra partita con la solita mentalità e filosofia, per chiudere in bellezza davanti al nostro straordinario pubblico”. Il quale, a partire dalle 18, potrà unirsi alla squadra e allo staff al Ristorante Hotel Classensis, nel supplemento di festa per la promozione organizzata dalla società. Per quest’ultima gara di campionato, mister Antonioli ha convocato tutti i 24 giocatori della rosa, tutti peraltro a disposizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna celebra la promozione: al Benelli una partita da onorare e una festosa passerella

RavennaToday è in caricamento