rotate-mobile
Sport

Ravenna Rugby, battuto il Romagna Rugby cadetta 26-14

Forse paghi psicologicamente i ravennati si siedono sugli allori e lasciano l'iniziativa al Romagna che va in meta complice una difesa disattenta e mal schierata

Si doveva vincere e vincere col punto di bonus offensivo per mantenere la testa della classifica e così è stato.
Il Ravenna Rugby, a Cesena contro la squadra cadetta della capo franchigia Romagna, si presenta con il numero massimo di giocatori disponibili, solamente 21 perchè anche il mediano di mischia titolare, Spagnolo, non è disponibile per motivi di lavoro. Coach Mingolini deve aggiustare la formazione, spostando in mediana De Zerbi ed effettuando alcune correzioni di schieramento fra i tre quarti, inserendo dal primo minuto nel ruolo di estremo il diciottenne Trolio, autore di una splendida prova.

I porpora oro iniziano a spron battuto, gioco veloce, arioso, incursioni ficcanti dei centri ed azioni alla mano molto precise ed efficaci portano alla segnatura di una meta dalla costruzione esemplare, finalizzata da Trolio. Dopo un paio di minuti è la velocità e la percussione di Shehu che bissa la marcatura e ancora dopo poco lo stesso Shehu segna la terza meta con un'azione da manuale partita dalla "22" ravennate e sviluppatasi attraverso aperture continue dell'ovale da Cantatore, a Deggiovanni, a Trolio ed infine a Shehu.
Forse paghi psicologicamente i ravennati si siedono sugli allori e lasciano l'iniziativa al Romagna che va in meta complice una difesa disattenta e mal schierata.

La ripresa inizia con i porpora oro ancora poco lucidi e reattivi, facilitando così il compito dei padroni di casa che segnano immediatamente, avvicinandosi pericolosamente nel punteggio. Il Ravenna fatica a riprendere in mano le redini della gara e regna un po' di nervosismo in campo che porta a sprecare favorevoli situazioni per i porpora oro, sempre braccati da un Romagna che non si da per vinto. Risolve però la situazione Barry, dopo un'azione condotta dai tre quarti con precisi offload, da Deggiovanni a Cantatore, a Shehu, apertura al flanker Barry che trova il canale giusto e deposita in mezzo ai pali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna Rugby, battuto il Romagna Rugby cadetta 26-14

RavennaToday è in caricamento