rotate-mobile
Sport

Ravenna Rugby, la senior vince in trasferta e consolida il primato in classifica

Due vittorie ed una sconfitta di misura per le squadre del Ravenna Rugby impegnate nel weekend. La Under 14 si impone con un larghissimo punteggio sul Modena Rugby, 52 a 17.

Due vittorie ed una sconfitta di misura per le squadre del Ravenna Rugby impegnate nel weekend. La Under 14 si impone con un larghissimo punteggio sul Modena Rugby, 52 a 17. Dilaganti nella prima frazione di gioco, chiusasi sul 49-0, i ragazzini di Torti si sono rilassati nella ripresa, forse paghi del risultato ed hanno subito una parziale rimonta, subendo tre mete e marcandone solo una. Nettissima comunque la vittoria con le 4 mete di Spighi, 2 di Moretti ed una ciascuno di Marranca e Gardini.

Sfortunata la prova della Under 16 che esce sconfitta per una meta di differenza dall'incontro esterno col Formigine. Il rammarico è costituito dall'aver subito la segnatura avversaria all'ultimo minuto, ma coach Fogli esprime grande soddisfazione per il bel gioco messo in mostra: 36-31 il risultato finale per gli emiliani.

La Senior di Mingolini consolida il primato in classifica portando a casa una preziosissima vittoria contro i quotati avversari del Bologna 1928 e soprattutto conquistando il punto di bonus offensivo, grazie alle cinque mete segnate da De Zerbi, Xella, Bado, Chaloui e Shehu. Pur vincendo, i porpora oro non hanno offerto una prestazione altrettanto vibrante e convincente come nelle ultime gare. Sono apparsi un po' deconcentrati, forse anche per avere marcato due mete già dopo cinque minuti, non sempre lo schieramento difensivo si è dimostrato appropriato, in particolare sulle fasce laterali e sono emerse alcune insufficienze in fase di trasmissione del pallone che sembravano ormai abbandonate. La mischia chiusa ha dimostrato buona tenuta così come la touche è apparsa sempre sicura, guadagnando il pallone sulle proprie introduzione ed anche su alcune degli avversari, sempre puntualissima la pulizia in ruck, fase in cui i ravennati hanno avuto un netto predominio. Ora il Ravenna Rugby guida la classifica con 55 punti, ad un punto di distanza il Piacenza, ma con una partita disputata in più, seguono Guastalla con 49 e Rimini con 47, più indietro le altre.

Domenica prossima, 9 aprile, i porpora oro affronteranno al campo di via Isonzo il Carpi, penultimo in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna Rugby, la senior vince in trasferta e consolida il primato in classifica

RavennaToday è in caricamento