rotate-mobile
Sport

Ravenna Rugby prima in classifica alla sospensione per le feste natalizie

Si è conclusa la prima parte del campionato di rugby di Serie C2 a cui partecipa il Ravenna Rugby nel girone Emilia Romagna. La ripresa del torneo avverrà dopo le festività

Si è conclusa la prima parte del campionato di rugby di Serie C2 a cui partecipa il Ravenna Rugby nel girone Emilia Romagna. La ripresa del torneo avverrà dopo le festività, il 15 gennaio, quando si concluderà il girone di andata. Il campionato che vede impegnata la società del presidente Battaglia, è composto da dieci squadre e, territorialmente, si snoda da Piacenza a Rimini. Quest’anno il Ravenna Rugby incontra parecchie formazioni “cadette”, cioè seconde squadre di team che disputano la Serie A o la Serie B (Noceto, Piacenza, Bologna 1928, Bologna Reno, Romagna Rfc) con la possibile conseguenza di trovarsi di fronte giocatori di categoria superiore. In effetti, è ciò che è capitato ai ravennati, quando hanno incontrato Piacenza e Noceto nelle prime giornate di campionato, per di più in trasferta, imbottite di elementi di livello superiore. E, al momento, solo da queste due partite i porpora oro sono usciti sconfitti, pur se con scarti ridotti.

Dopodichè il Ravenna Rugby ha inanellato solo vittorie, giocando partite di notevole intensità e qualità, giungendo, ad una partita dalla fine del girone di andata, alla vetta della classifica, seppur in coabitazione con Rimini Rugby, a cui i porpora oro faranno visita alla ripresa dei giochi. 
I ragazzi guidati dall’allenatore Mingolini hanno fornito finora prestazioni anche superiori alle aspettative, mostrando chiari progressi sia tecnici, sia atletici che caratteriali, pur dovendo fare sempre i conti con un organico numericamente limitato che rischia di essere decimato dagli infortuni di gioco. 
Prossimo appuntamento casalingo il 29 gennaio 2017 alle 14,30, al campo di Via Isonzo si incontreranno Ravenna Rugby e Reno Rugby Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna Rugby prima in classifica alla sospensione per le feste natalizie

RavennaToday è in caricamento