rotate-mobile
Sport

"Ravenna Running Tour", oltre 1400 presenze: i vincitori

Una terza giornata che ha confermato la bontà della proposta di Ravenna Runners Club e l’apprezzamento dei tanti partecipanti che nel complesso dei tre giorni di gare e camminate hanno consentito di raggiungere la quota di oltre 1400 presenze.

Si è chiuso con una bella giornata di sport e divertimento, nonostante le nuvole nere che si sono stagliate all’orizzonte per tutto il pomeriggio, il circuito "Ravenna Running Tour" che ha animato i tre Lidi Nord delle spiagge ravennati. Dopo le prove a Marina Romea e Casal Borsetti è andata in scena a Porto Corsini la "Rum in the sea", organizzata in collaborazione con la Pro Loco cittadina e l'Adriatico Wind Club. La prova ha indirizzato gli oltre settecento partecipanti odierni nella pineta della zona e successivamente sulla Diga Foranea più lunga d’Italia in uno scenario suggestivo e spettacolare incorniciato dal mare.

Una terza giornata che ha confermato la bontà della proposta di Ravenna Runners Club e l’apprezzamento dei tanti partecipanti che nel complesso dei tre giorni di gare e camminate hanno consentito di raggiungere la quota di oltre 1400 presenze. Per quanto riguarda i risultati della gara competitiva di Porto Corsini su 8,200 chilometri, nella classifica generale da segnalare il terzo successo consecutivo di Lorenzo Fuschini della società Rimini Nord S. Arcangelo che ha fatto registrare il tempo di 28’14’’. Dominio assoluto anche nel settore femminile, dove a vincere la terza gara consecutiva è stata ancora Celeste Ferrini tesserata per la Gs Gabbi Bologna che ha concluso le sue fatiche in 31’55”.

Si è così conclusa anche la seconda edizione di "Ravenna Running Tour", un circuito di gare e camminate ludico motorie pensato sia per atleti che per famiglie, con l’intento di valorizzare ulteriormente il territorio dando modo a runner locali e turisti di ammirare angoli naturali di assoluta bellezza, da riscoprire nei percorsi promozionali del ravennate. 

I vincitori di categoria nella tappa di Porto Corsini

Cat. A     Lorenzo Fuschini                Rimini Nord S. Arcangelo                 28’14”

Cat. B     Lorenzo Ferruzzi                  Avis Castel S. Pietro                           29’14”

Cat. C     Ugo Moroni                          Avis Castel S. Pietro                           30’45”

Cat. D     Alberto Gruppioni              Podistica Pontelungo Bologna        32’57”

Cat. E      Celeste Ferrini                     Gs Gabbi Bologna                              31’’55”

Cat. F      Stefania Pilotti                    Pol. Ponte Nuovo Asd                        35’09”

Cat. G     Monica Casadio                 Pol. Ponte Nuovo Asd                        36’42”

Al termine della terza prova sono andati in scena anche le premiazioni dell’intero tour con i seguenti vincitori, stabiliti attraverso la somma dei tempi fatti registrare nelle tre prove:

Primo Classificato Assoluto            Lorenzo Fuschini                Rimini Nord S. Arcangelo                 1h42’11”

Secondo Classificato Assoluto       Flavio Monteruccioli         Avis Castel S. Pietro                           1h43’54”

Terzo Classificato Assoluto             Roland Rigotti                     Tsv1862 Neuburg (Germania)         1h45’15”

Prima Classificata Assoluta            Celeste Ferrini                     Gs Gabbi Bologna                              1h59’56”

Seconda Classificata Assoluta       Samantha Suprani             Atletica Mameli Ravenna                 2h11’55”

Terza Classificata Assoluta            Monica Casadio                 Pol. Ponte Nuovo Asd                        2h17’46”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ravenna Running Tour", oltre 1400 presenze: i vincitori

RavennaToday è in caricamento