rotate-mobile
Sport

Serie D, il Ravenna non sa più fare gol: "Comincia ad esser un problema"

"Il gol che non arriva comincia a diventare un problema - non si nasconde l’allenatore del Ravenna, Mauro Antonioli - ma non voglio creare un caso.

La cronaca del match - Prima di quel penalty, c’erano stati dieci buoni minuti del Ravenna, con al 21’ la discesa di Boschetti e l’appoggio per Ballardini murato dalla difesa ospite; al 23’ con l’incornata alta di Graziani, trovato all’altezza del secondo palo da Selleri; al 27’ con la bordata imprecisa di Zuppardo e un minuto dopo con la girata di testa nel cuore dell’area di Graziani, che sfiora il palo. Dopo il rigore e il pericolo scampato è Mingozzi a cercare la rete in due circostanze: al 36’ azione personale e staffilata dal limite che si perde sul fondo e al 39’ capocciata a colpo sicuro e straordinario riflesso di Gibertini. In chiusura di tempo, Venturi addomestica in due tempi un insidioso rasoterra di Martina. La ripresa vede il Ravenna ancor più proiettato in attacco e la Virtus provare a far male con le sue ripartenze. Forte si divora il gol al 18’ mandando fuori di testa da posizione ideale un bel suggerimento di Selleri; Graziani al 20’ trova Gibertini sulla traiettoria del suo diagonale in corsa e al 28’ non arriva di un soffio sulla verticalizzazione di Ballardini. E’ l’ultima occasione del match. La Virtus serra ancora più le sue linee e neutralizza gli ultimi assalti del Ravenna che chiude con tutti i suoi attaccanti in campo.

Il tabellino del match

Ravenna-Virtus Castelfranco 0-0

RAVENNA (4-4-2): Venturi; Larese, Venturini, Mandorlini, Mingozzi; Ballardini (43’ st Innocenti), Forte (31’ st Luzzi), Selleri, Boschetti (35’ st Lelj); Zuppardo, Graziani. A disp.: Spurio, Rrapaj, Guagneli, Ambrogetti, Sabba, Zhytarchuk. All.: Antonioli.
VIRTUS CASTELFRANCO (4-1-4-1): Gibertini; Sacenti, Girelli, Giordani, Zinani; Montanari; Signorino, Martina, Bandaogo (31’ st Pane), Sassano (16’ st Oubakent); Alagia. A disp.: Mikhael, Caselli, Serafini, Vittorini, Graziosi, Bucaletti, Ceci. All.: Chezzi.
ARBITRO: Belfiore di Parma.
NOTE: Ammoniti: Mandorlini, Mingozzi, Forte, Graziani, Martina, Sassano, Zinani. Spettatori circa 800. Angoli: 7-4. Recupero: 1’ e 4’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Ravenna non sa più fare gol: "Comincia ad esser un problema"

RavennaToday è in caricamento