rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Lugo

Sbandieratori: il Rione Cento centra la promozione in A2

Gli atleti, musici e sbandieratori, hanno gareggiato in una condizione climatica afosa, riuscendo comunque ad ottenere ottimi risultati nelle varie specialità

Nella splendida cornice della città di Ferrara sabato il Rione Cento centra la promozione in A2. Gli atleti, musici e sbandieratori, hanno gareggiato in una condizione climatica afosa, riuscendo comunque ad ottenere ottimi risultati nelle varie specialità. Il risultato più importante è stato ottenuto dal gruppo musici, vincendo la medaglia d'argento. Gli sbandieratori hanno ottenuto tre quarti posti: nel singolo, coppia, grande squadra e un quinto posto nella piccola squadra garantendo agli atleti "rosso neri" il secondo posto nella combinata finale e così alla promozione alla "Tenzone Argentea" che disputeranno il prossimo anno.

Nella classifica coreografica (specialità che racchiude le coreografie sia dei musici che sbandieratori nella grande squadra), il Rione Cento si è classificato al primo posto. Commenta Alberto Bedeschi, responsabili musici: "Sono soddisfatto dell'impegno dimostrato dal gruppo musici, ottenendo questo secondo posto dopo due anni di impegno costante e provo soddisfazione per la vittoria della classifica coreografica".

"Sono contenta e soddisfatta degli atleti - afferma Roberta Melandri presidente del Rione Cento -. Si sono fatti valere. Con il loro impegno perseverante, con la loro preparazione basata solo sulle loro forze, hanno dimostrato le loro abilità e hanno raggiunto il traguardo prefissato, conquistando la promozione in A2. Sono fiera e orgogliosa di rappresentarli in questi loro successi e auguro loro un futuro ancora più glorioso".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbandieratori: il Rione Cento centra la promozione in A2

RavennaToday è in caricamento