rotate-mobile
Sport

Riparte in campionato per il Ravenna, dopo 11 anni finalmente si parte in casa

Dopo 11 esordi consecutivi di campionato in trasferta, il Ravenna torna a debuttare davanti al pubblico amico nella sfida di domenica contro il Legnago (si comincia alle ore 15). L'ultima "prima" al Benelli risale, infatti, al 31 agosto 2003

Dopo 11 esordi consecutivi di campionato in trasferta, il Ravenna torna a debuttare davanti al pubblico amiconella sfida di domenica contro il Legnago (si comincia alle ore 15). L'ultima "prima" al Benelli risale, infatti, al 31 agosto 2003, campionato di C2: finì 0-0 con la Carrarese.

Il gruppo giallorosso si avvicina a questo debutto con grande umiltà, con la consapevolezza delle difficoltà che l'attendono ma anche con l'entusiasmo di chi sa "di essersi guadagnato sul campo - sottolinea l'allenatore del Ravenna, Alessandro Marsili - questa splendida opportunità di disputare la serie D e vuole tenersi stretta questa conquista, pur consapevoli che ci troviamo a disputare un girone molto stimolante ma anche molto difficile con almeno 6-7 squadre che ambiscono a vincere".

C'è grande voglia nel gruppo giallorosso di celebrare il ritorno in Serie D dopo 3 anni di assenza con un risultato positivo, non soltanto per prendere una carica di entusiasmo e di autostima in più, ma anche per alimentare la tradizione che vuole imbattuti i giallorossi alla "prima" da otto anni (4 vittorie e 4 pareggi il bilancio). "Siamo pronti e motivati. La condizione generale è buona - assicura Marsili - e in generale abbiamo lavorato bene. Ci manca la verifica sulla qualità dell'approccio della squadra alle gare vere, quelle da tre punti. Noi, come tutte le squadre, abbiamo solo le indicazioni derivate dalle amichevoli e non sappiamo quale potrà essere l'approccio. In settimana ho, però, percepito e annusato nella squadra il clima dell'avvicinamento alla gara da tre punti, un fermento positivo che confido si traduca in una buona prestazione. Ci aspetta una battaglia, contro un avversario pericoloso sulle palle inattive e guidato da un ottimo allenatore che a Legnago ha aperto un bel ciclo. Dobbiamo essere mentalmente pronti a sostenere questa sfida".

Tutti a disposizione per mister Marsili, ad eccezione di Leonardo, che deve scontare un turno di squalifica, retaggio degli spareggi nazionali di Eccellenza del giugno scorso, e di Mechetti, che proprio sabato mattina ha salutato tutti avendo firmato l'accordo per il trasferimento al Derthona. Dirige l'incontro Daniele Perenzoni di Rovereto (assistenti saranno Francesca Calegaro di Bolzano e Maicol Ferrari di Rovereto), al suo secondo anno nei quadri della Can D: non ha precedenti con le due squadre.

La società ricorda che tutti coloro che hanno fin qui sottoscritto l'abbonamento potranno entrare nel settore di competenza, semplicemente presentando all'ingresso al Benelli la ricevuta dell'abbonamento, evitando, quindi, le file al botteghino.

L’ELENCO DEI CONVOCATI DEL RAVENNA FC

PORTIERI: Iglio ('96), Marendon, Stella ('96).

DIFENSORI: Antoniacci, Caidi, Gordini ('97), Maini ('97), Mandorlini.

CENTROCAMPISTI: Ambrogetti, Atzori ('96), Ballardini, Del Mastio,

Destani ('96), Guagneli ('97), Magri ('95), Righini.

ATTACCANTI: Battiloro ('96), De Vecchis, Innocenti, Radoi, Xeka ('96).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte in campionato per il Ravenna, dopo 11 anni finalmente si parte in casa

RavennaToday è in caricamento