rotate-mobile
Sport Faenza

Centro Sub Nuoto Faenza: primi successi per i nuotatori

Il mese di dicembre vedrà la prima parte delle Qualifiche Regionali il 3 e il 4 dicembre a Forlì e l’11 dicembre a Pinarella di Cervia, mentre la seconda parte è fissata a gennaio

Per i nuotatori agonisti del Centro Sub Nuoto Club 2000 le vere fatiche sono iniziate da un paio di settimane con le prime impegnative gare lontano dalle vasche “di casa” del centro sportivo di piazzale Pancrazi a Faenza. Prime gare e, naturalmente, primi successi che portano grande soddisfazione. Al Trofeo Unipodium in programma lo scorso 23 ottobre a Parma gli atleti faentini hanno ottenuto ben cinque vittorie e un importante piazzamento di squadra. Il velocissimo Andrea Leonardi ha trionfato nei 200 metri misti della categoria Assoluti, mentre gli altri primi posti sono arrivati dagli Esordienti A: doppio successo per la brava Andrea Maltoni impostasi sulla concorrenza nei 100 metri dorso e nei 50 dorso; applausi per Sofia Caroli nei 100 rana, come per Edoardo Rimini al vertice nei 50 rana. E’ da sottolineare il quinto posto di squadra della società manfreda su 25 team concorrenti.

La squadra degli Assoluti ha poi gareggiato il 30 ottobre a Bologna nella prima competizione del Campionato Libertas. Il primo dei successivi appuntamenti per gli Assoluti del Centro Sub Nuoto è quello del 26 e del 27 novembre a Ravenna al Meeting del Mosaico organizzato dal Rinascita Team Romagna. Prima di loro saranno impegnati il 19 novembre a Forlì gli Esordienti A nella Fase di qualifica del Trofeo Esordienti Sprint, che il giorno successivo ha in programma le qualificazioni degli Esordienti B nella piscina di Pinarella di Cervia. La finale del Trofeo è prevista per l’11 dicembre a Riccione. Il mese di dicembre vedrà la prima parte delle Qualifiche Regionali il 3 e il 4 dicembre a Forlì e l’11 dicembre a Pinarella di Cervia, mentre la seconda parte è fissata a gennaio. Appuntamento clou della prima parte della stagione agonistica è la Coppa Caduti di Brema, gara nazionale della Federnuoto in cui ogni regione organizza la propria fase: per l’Emilia-Romagna le squadra saranno impegnate di mattina e di pomeriggio domenica 18 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Sub Nuoto Faenza: primi successi per i nuotatori

RavennaToday è in caricamento