rotate-mobile
Sport

Calcio, per la Juniores del Ravenna un pareggio con primato in classifica

Sabato prossimo, sempre alle ore 15.30, i giallorossi saranno impegnati sul terreno della Sammaurese.

La Juniores del Ravenna manca il tris di vittorie ma il pareggio che raccoglie contro il Romagna Centro (1-1) lascia comunque spazio ai sorrisi: il rinvio della partita dell’Imolese e la sconfitta della Ribelle proiettano i ragazzi di Ottaviani da soli al comando del girone E. La formazione giallorossa ha fornito un’altra valida prestazione, ma ha pagato un paio di episodi sfavorevoli: un rigore apparso solare, non visto dall’arbitro, nel primo tempo, una sfortunata rete subita all’alba della ripresa dopo un batti e ribatti in area, con Giulianini che dà l’ultimo tocco al pallone mandandolo sul palo interno e poi in fondo alla rete.

Finotelli rimette le cose a posto al 12’ della ripresa, insaccando al volo un cross a mezz’altezza di Centonze, autore di una bella iniziativa personale sulla destra. E’ il settimo giocatore ad andare in gol per il Ravenna, a sancire come quest’anno la squadra di Ottaviani sia una vera cooperativa del gol, capace di andare a bersaglio con più interpreti. Poi, nel finale, Guerrieri e Caon hanno il pallone del sorpasso ma mancano il bersaglio di poco. “Nulla da rimproverare ai miei ragazzi – sottolinea a fine gara, l’allenatore Marcello Ottaviani – che anche in questa occasione hanno fornito una bella prova al cospetto di un Romagna Centro che mi è parso solido e ben messo in campo. Abbiamo creato molte occasioni ma non siamo riusciti a concretizzarle e siamo stati più sfortunati che ingenui nell’azione del loro gol”. Sabato prossimo, sempre alle ore 15.30, i giallorossi saranno impegnati sul terreno della Sammaurese.

Il tabellino della gara

Ravenna-Romagna Centro 1-1

RAVENNA: Maddalena, Finotelli, Cappello, Calderoni, Centonze, Ferri, Guri (25’ st Guerrieri), Costantini, Caon, Montemaggi (11’ st Mariani), Schiavone (1’ st Tunde). A disp.: Lelli, Skendaj, Finchi, De Simmeo, Moscato. All.: Ottaviani.
ROMAGNA CENTRO: Zauli, Di Prè, Severi, Minotti, Rossi, Brunetti (1’ st Zanotti), Giu. Battistini (38’ st Bonandi), Del Vecchio, Giulianini (19’ st Tramonti), Nori, Gia. Battistini. A disp.: Pracucci, Simoncini, Meoni, Tosi, Spagnoli, Valli. All.: Bazzocchi.
ARBITRO: Brognati di Ferrara.
RETI: 3’ st Giulianini, 12’ st Finotelli.
NOTE: Ammonito: Finotelli, Costantini, Giu. Battistini, Gia. Battistini, Bonandi.

I risultati della terza giornata del girone E: Alfonsine-Mezzolara 1-4, Castelvetro-Ribelle 1-0, Correggese-Fiorenzuola 3-1, Ravenna-Romagna Centro 1-1, Sammaurese-Virtus Castelfranco 0-3, San Marino-Imolese rinv..

Classifica: Ravenna 7; Imolese*, Virtus Castelfranco, Ribelle e Castelvetro 6; Sammaurese 4; San Marino*, Mezzolara e Correggese 3; Romagna Centro 2; Alfonsine e Fiorenzuola 1.
* 1 partita in meno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, per la Juniores del Ravenna un pareggio con primato in classifica

RavennaToday è in caricamento