rotate-mobile
Sport

Medaglie e non solo: l'Asd Rhythmic Ravenna commuove con una splendida coreografica

A coronare questi ottimi risultati la performance delle componenti del gruppo coreografico della società ravennate alla Rassegna Nazionale di Coreografia Uisp

E' stato un fine settimana pieno di impegni per la Asd Rhythmic Ravenna,che ha visto le proprie ginnaste gareggiare su più fronti. Ottime le prestazioni delle atlete ravennati alla seconda prova del Campionato Regionale Uisp di prima categoria, dove hanno ottenuto un titolo regionale, un oro, tre argenti, un bronzo e altri buoni piazzamenti. Arianna Buzzi ha conquistato il bronzo nella prima categoria Junior attrezzo Fune ma è argento in classifica Regionale e dà il meglio di sé nell’attrezzo Palla dove ha ottenuto l’oro e il titolo regionale.

La compagna Giulia Caravita nella stessa categoria si è aggiudicata il nono posto dopo il sesto piazzamento alla Fune, preceduta al quinto da Annagiulia Suprani. Chiara Bruschi, Giada Piovacari e Chiara Ercolessi hanno portate argento nella categoria Collettivo a corpo libero Junior/Senior confermatosi anche nella classifica regionale, mentre Sara Serafini e Marta Bezzi si sono classifcate decime nella categoria coppia 1fune/1 palla. Soddisfatta la tecnica Alessia Casadei.

Il lungo weekend ha visto anche l'impegno in serie D Silver categoria Eccellenza della Federazione Ginnastica d’Italia (zona Romagna).  Le ginnaste della società bizantina Alice Flamigni, Karen Foschi, Matilde Ravaioli, Beatrice Mengucci e Arianna Calistri hanno preso parte alla competizione conquistando il bronzo della classifica generale e l’argento nella classifica di zona. A coronare questi ottimi risultati la performance delle componenti del gruppo coreografico della società ravennate alla Rassegna Nazionale di Coreografia Uisp. Giada Mazzavillani, Alessia Salimbeni, Giuliana Rosa, Ilaria Pantini, Martina Sintoni, Arianna Zannoni e Shani Militello hanno commosso il palazzetto con una coreografia dedicata alle donne ottenendo l’oscar alla migliore corporeità. 

Serie D

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medaglie e non solo: l'Asd Rhythmic Ravenna commuove con una splendida coreografica

RavennaToday è in caricamento