rotate-mobile
Sport Conselice

Volley, la Foris Index Cm Cati cala il poker

Partita equilibrata, non bella, nervosa con la Foris Index che ha sofferto non poco le condizioni ambientali non ottimali

Poker servito per la Foris Index Cm Cati che vince la quarta partita consecutiva espugnando il campo del Roma7 battuto 3-1 esattamente come nella gara di esordio. Solito successo sofferto ma tutto sommato meritato per i gialloblù che ancora una volta nei momenti decisivi si sono aggrappati al trascinatore Belloni e che possono sorridere per il rientro a tempo pieno di Rota e Dirani che erano fuori da oltre un mese e nella capitale sono tornati a giocare.

Partita equilibrata, non bella, nervosa con la Foris Index che ha sofferto non poco le condizioni ambientali non ottimali: palestra piccola e non troppo luminosa e tifo piuttosto rumoroso per i padroni di casa. In avvio Del Federico conferma Scarpi schiacciatore titolare e Benvenuti libero nonostante il rientro di Dirani, rispolverando il rientrante Rota al centro. Si gioca punto a punto e nel finale i romagnoli non riescono a far fruttare un piccolo vantaggio. Conclusione rocambolesca con Belloni che piazza il muro vincente del 29-27. 

Nel secondo set Roma7 parte meglio aggrappandosi a Morelli e Consalvo. Conselice, con Calarco per Scarpi, reduce da influenza, resta in scia ma non raggiunge mai la squadra laziale che si impone 25-21. Terzo set ancora equilibrato nella parte iniziale, poi nella fase centrale i gialloblù prendono il largo sfruttando qualche buona rigiocata e i romani non riescono a rimontare: 25-20. Quarto parziale dall’andamento molto simile al precedente: i romagnoli vanno in fuga dopo il secondo time out tecnico (23-17) ma nel finale Roma si riavvicina fermandosi a quota 22.

Roma7-Foris Index Cm Cati 1-3 (27-29, 25-21, 20-25, 22-25)

ROMA7: Cancelosi 11, Consalvo 15, G. Morelli 12, Mordecchi 6, Vendetti 7, Libanori 7, Del Mastro 5, Carrubba (libero 1), Leonardi (libero 2), Sokolowski 3, Forte. N.e. Pera, Sperduti. All.: Morelli.
FORIS INDEX CM CATI: Sasdelli 4, Cerquetti 11, Scarpi 1, Rota 10, Dalmonte 14, Belloni 22, Benvenuti (libero 1), Dirani, Bendandi, Calarco 9. N.e. Garavini. All.: Del Federico.
ARBITRI: Bonafiglia e Supino.
NOTE. Battute vincenti: Roma 8, Conselice 7. Battute sbagliate: Roma 13, Conselice 9. Muri: Roma 15, Conselice 13. Errori: Roma 16, Conselice 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Foris Index Cm Cati cala il poker

RavennaToday è in caricamento