rotate-mobile
Sport

Il Romagna RFC passa a Milano

Il Romagna RFC esce vincitore dalla sfida esterna che ha visto i galletti impegnati nel pomeriggio di domenica ottobre sul campo del Rugby Milano

Il Romagna RFC esce vincitore dalla sfida esterna che ha visto i galletti impegnati nel pomeriggio di domenica ottobre sul campo del Rugby Milano. Il successo esterno permette a Fantini e compagni di guadagnare la prima vittoria stagionale, prima affermazione in assoluto nel Campionato di Serie A. La partita era però iniziata in salita per i galletti: i padroni di casa, infatti, durante il primo tempo, sono stati abili nel capitalizzare tutti gli errori dei romagnoli.

Così si sono portati all’intervallo in vantaggio per 10 a 3, a seguito delle due importanti marcature di Lacatus e Bestetti. Buon per il Romagna RFC che il calciatore dei lombardi, l’apertura Thompson, non fosse in giornata e che il passivo non si sia fatto più pesante. I segnali di ripresa si sono incominciati a veder già dal termine della prima frazione, quando Soldati ha messo a segno i primi punti per i suoi. Al terzo minuto della ripresa è stato invece capitan Fantini a mettere a segno la meta che ha dato la possibilità a Soldati, con la trasformazione, di pareggiare i conti.

Con il passare dei minuti, poi, la mischia romagnola ha preso il sopravvento su quella dei padroni di casa: i ragazzi di Urbani sono stati abili nello sfruttare questo vantaggio e grazie alle marcature di De Gennaro al 24° e Donati al 27°, hanno messo al sicuro il risultato, chiudendo la partita sul 22 a 10 finale. Il Romagna RFC ha guadagnato in questo modo 4 punti in classifica molto importanti, che permettono a Fantini e compagni di guardare con più serenità alle prossime partite. Già domenica prossima, infatti, i romagnoli saranno impegnati nel difficile appuntamento interno con il Rugby Club Valpollicella, formazione di grande esperienze che nella giornata odierna ha perso di misura per 13 a 17 con l’Amatori Rugby Capoterra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Romagna RFC passa a Milano

RavennaToday è in caricamento