rotate-mobile
Sport

Rugby, triste pareggio del Ravenna contro Imola

Una meta segnata a poche battute dal fischio finale ma non assegnata dall’arbitro, che non ha visto schiacciare la palla da parte di Laghi, ha portato il match a chiudersi con un pareggio

Il Ravenna Rugby torna in campo dopo la lunga pausa stabilita dagli organi federali in concomitanza con i testmatches della Nazionale e si riapre con una partita che, teoricamente, vedeva Imola favorita, ma alla luce dei fatti può recriminare solo la squadra ravennate per una meta segnata a poche battute dal fischio finale, ma non assegnata dall’arbitro che non ha visto schiacciare la palla da parte di Laghi, ma solo un “tenuto alto” che è stato successivo alla marcatura. Un vero peccato perché i porpora oro, con un secondo tempo incisivo e arrembante, avrebbero meritato il successo pieno. Come spesso succede, i ravennati si rendono conto che la partita è iniziata solo dopo alcuni minuti, infatti l’unica meta subita avviene al 4’ a seguito di una veloce incursione del primo centro imolese sulla fascia sinistra che la difesa porpora oro guarda passare senza opporre altro che due blandi tentativi di placcaggio. Nel proseguio della prima parte di gara c’è una leggera prevalenza territoriale ravennate che non porta a però a nulla di concreto, a causa di numerosi errori banali che vanificano alcune azioni costruite egregiamente, anzi sono gli ospiti a creare una occasione pericolosa che sfuma.

Nel secondo tempo i porpora oro entrano piu’ decisi e vogliosi di ribaltare il risultato, riuscendovi al 18’ con il capitano Xella, a seguito di una touche vincente, si crea una maul e dopo alcune fasi, si buca la difesa imolese. La posizione è molto angolata e a Cersosimo non riesce la trasformazione. Il Ravenna insiste, crea alcune occasioni d’oro, ma la precipitazione e i soliti errori di handling vanificano la realizzazione di altre mete. Poi alla fine, l’episodio della meta segnata ma non vista dall’arbitro. Prossimo incontro, domenica, all’Inferno Monti di Forlì.

Ravenna Rugby – Imola Rugby     8 – 8  (primo tempo 3 – 5) (mete 1 -1) (punti in classifica 2-2)
Formazione del Ravenna Rugby: Bassi, Loforte, Fattori (dal 12’ 2^t.Laghi), Gaudenzi (dal 27’ 2^t.Benini), Tassinari, Sorrentino, Gardini F. (dal 19’ 2^t.Sangiorgi), Xella, De Zerbi (dal 30’ 2^t.Barbaro), Cersosimo, Deggiovanni, Shehu, Bado (dal 12’ 2^ t.Gordini), Cantatore, Trolio. Non entrati: Balella, Zinzani

Marcature: Primo tempo al 4’ meta Imola, non trasformata; al 6’ c.p. Ravenna (Cersosimo); Secondo tempo: al 18’ meta Ravenna (Xella), trasformata da Cersosimo: al 26’ c.p. Imola. Arbitro: Sig.Pellegrino (Re)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, triste pareggio del Ravenna contro Imola

RavennaToday è in caricamento