rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Run in the sea, i corridori si sfidano correndo tra le onde di Porto Corsini

I corridori hanno letteralmente corso in mezzo alle onde del mare sfidando il forte vento, sovrastati da un cielo plumbeo di grande suggestione e percorrendo i 2,5 chilometri della diga che si protende in mezzo al mare

350 partecipanti in tutto di cui 100 iscritti alla competitiva per la “Run in the Sea”, gara podistica a cronometro organizzata da Ravenna Runners Club, seconda tappa della Ravenna Running Tour che si è corsa venerdì lungo la Diga foranea di Porto Corsini e che, nonostante il maltempo e il vento forte, ha regalato emozioni ai partecipanti. I corridori hanno letteralmente corso in mezzo alle onde del mare sfidando il forte vento, sovrastati da un cielo plumbeo di grande suggestione e percorrendo i 2,5 chilometri della diga che si protende in mezzo al mare. Una gara originale che si conferma una formula vincente, visto l’entusiamo dei runner che hanno apprezzato anche la partenza a cronometro, una alla volta distanziati di qualche minuto.

L’ordine d’arrivo generale vede sul podio Saturnino Palombo (Categoria A - Atletica Avis Castel S.Pietro) con 17’01”, al secondo posto Flavio Monteruccioli (Categoria B - Atletica Avis Castel S.Pietro) con 17’10” e al terzo posto Davide Tirelli primo della sua categoria, C, (Atletica Avis Castel S.Pietro) con il tempo di 17’25”. Per la classifica femminile Silvia Laghi (Atletica Avis Castel S.Pietro) ha percorso i 5 km in 19’33”, seconda Paola Lazzini (Gp Parco Alpi Apuane) con 21’40” seguita da Nicoletta Pasello (Atletica 85 Faenza) con 21’46”. Tirelli domina anche la classifica generale delle due tappe, Ravenna Night Run e Run in the sea, con 34’43.

“Questa corsa è unica nel suo genere e regala a chi la corre sensazioni fantastiche – ha affermato Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club – ma portare tante persone insieme in diga se da un lato è bellissimo, dall’altro necessita di un’organizzazione perfetta. Per questo motivo abbiamo pensato alla sfida a cronometro, con partenze scaglionate. La cronometro è una formula molto presente nel mondo ciclistico, ma nel podismo è sicuramente qualcosa di originale. Il resto ce lo ha regalato la natura: non c’è nulla di più bello di una sfida lungo la diga foranea più lunga d'Italia avvolti dalla suggestione del mare e del cielo. Sembra di correre sull’acqua e i runner erano entusiasti".

GUARDA IL VIDEO ===> Ravenna night, run, mille corridori tra le meraviglie della città

Run in the sea 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Run in the sea, i corridori si sfidano correndo tra le onde di Porto Corsini

RavennaToday è in caricamento