rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Sabato il congresso della Uisp di Ravenna

Sabato prossimo si terrà nella sala Forum della 2^ Circoscrizione in Via Berlinguer, si terrà il VII Congresso Territoriale della Uisp di Ravenna

Sabato prossimo si terrà nella sala Forum della 2^ Circoscrizione in Via Berlinguer, si terrà il VII Congresso Territoriale della Uisp di Ravenna. L’Unione Italiana Sport Per tutti, sorta a Ravenna nel primo dopoguerra, rappresenta da sempre un punto di riferimento per chi intende praticare lo sport a tutti i livelli. Ne sono buoni testimonio gli oltre 11.000 soci e le oltre 120 Società sportive affiliate ed impegnate in tutte le discipline sportive, da quelle tradizionali a quelle nuove, a dare risposte al bisogno di movimento di tutte le fasce di cittadini, dai primi mesi di nascita alla “grande età”.

"La Uisp di Ravenna, consapevole del momento di crisi economica che stanno attraversando tutte le famiglie anche nella nostra Città, continuerà a farsi portavoce dei bisogni di attività motoria con iniziative e proposte per fare in modo che lo sport sia veramente momento di formazione e di socializzazione per tutti, a cominciare dai cittadini che per età o per estrazione sociale non hanno le risorse economiche per soddisfare il bisogno di movimento", evidenzia il presidente Uisp di Ravenna, Athos Maggioli.

"Ed il volontariato, grande forza dell’associazionismo sportivo e culturale nella nostra Società, dovrà essere sempre più il motore di questo movimento sportivo che deve ancora crescere per avvicinare allo sport la grande percentuale che ancora risulta inattiva e per contribuire a tutti i problemi legati all’assenza della pratica motoria, a cominciare dall’obesità infantile che si sta diffondendo in modo preoccupante - evidenzia Maggioli -. Di tutto questo saranno chiamati a discutere i circa settanta delegati eletti all’interno della Uisp di Ravenna per individuare il nuovo gruppo dirigente che dia gambe a tutto il movimento sportivo della nostra Associazione e di tutta la collettività ravennate. Al Congresso hanno già dato conferma della loro partecipazione diverse personalità istituzionali del nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato il congresso della Uisp di Ravenna

RavennaToday è in caricamento