rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Salto in alto, l'assessore Fagnani premia la campionessa cadette Andrea Celeste Lolli

Lolli è nata a Ravenna nel 2003, frequenta la seconda classe del liceo classico Scienze umane ed è molto impegnata anche nel volontariato

Andrea Celeste Lolli, quindicenne ravennate, è campionessa italiana cadette di salto in alto grazie all’oro ottenuto ai Campionati Italiani individuali e per regioni che si sono svolti a Rieti a ottobre. L’assessore allo Sport Roberto Fagnani l’ha premiata venerdì, consegnandole una medaglia ricordo, nell’ambito di una semplice ma significativa cerimonia tesa a sottolineare i successi della giovanissima atleta. All'incontro hanno partecipato anche il presidente Paolo De Lorenzi e la vicepresidente Giovanna Baroni della Società Atletica Ravenna.

"I tuoi successi - ha detto Fagnani - sono il nostro orgoglio perché porti alto il nome della nostra città e dell’Atletica Ravenna, che ringrazio per l’importante azione sportiva svolta a favore dei giovani. Ringraziamenti e congratulazioni vanno anche ai genitori, che rendono possibile l’attività agonistica di Andrea Celeste".

La stagione agonistica 2018 è stata particolarmente fruttuosa per la giovanissima ravennate che, oltre ad aver conseguito l’oro a Rieti, si è distinta a Piacenza durante il campionato regionale  e nuovamente medaglia d’oro a Rimini per il Trofeo Nazionale Malatesta e a Rubiera (Re) per il Trofeo Internazionale del Tricolore. Si è classificata seconda ai campionati regionali Cadette Prove Multiple (Pentathlon: 80hs, giavellotto, alto, lungo, 600 piani). E’ stata convocata nella Rappresentativa regionale ai Campionati Italiani di Rieti e nella Rappresentativa provinciale al Trofeo regionale delle provincie di Cesena. Lolli è nata a Ravenna nel 2003, frequenta la seconda classe del liceo classico Scienze umane ed è molto impegnata anche nel volontariato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salto in alto, l'assessore Fagnani premia la campionessa cadette Andrea Celeste Lolli

RavennaToday è in caricamento