rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Massa Lombarda

Sara, grazie lo stesso: si arrende ad un passo dalla storia

E' terminata con una sconfitta l'avventura di Sara Errani nel Wta Championship di Istanbul, il torneo in cui si sfidano le otto migliori tenniste del mondo.

E' terminata con una sconfitta l'avventura di Sara Errani nel Wta Championship di Istanbul, il torneo in cui si sfidano le otto migliori tenniste del mondo. La giocatrice di Massa Lombarda, dopo aver perso contro Maria Sharapova e battuto Samantha Stosur, affrontava la polacca Agnieszka Radwanska in un match da dentro o fuori: a casa chi perde, in semifinale chi si agghinda il match. Non è bastata una Sara davvero al top del suo tennis per battere la più quotata avversaria, già numero due del mondo e testa di serie numero 4 del tabellone.

AD UN PASSO DALLA STORIA - Vincendo, Sara sarebbe stata la prima tennista della storia (sia in ambito maschile che femminile) ad entrare tra le prime quattro del masters di fine anno. Ma è stata comunque una gran partita quella disputata dalla romagnola, che ha fatto sputare sangue alla polacca, che fino a ieri aveva vinto 5 dei 6 precedenti scontri diretti, l'ultimo dei quali molto nettamente a Madrid nel 2012. Sara si è arresa con il punteggio di 7-6, 5-7, 6-4 in quasi 3 ore e mezzo di gioco, con un piccolo grande rimpianto per la romagnola che è andata a servire per il match nel secondo parziale sul punteggio di 5-4. Ma questo 2012 per la Errani rimarrà un anno indimenticabile.

SEMIFINALI - In semifinale la Radwanska se la vedrà con Serena Williams, mentre nell'altra la sfida sarà tra Maria Sharapova e Viktoria Azarenka

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara, grazie lo stesso: si arrende ad un passo dalla storia

RavennaToday è in caricamento