rotate-mobile
Sport Massa Lombarda

Splendida Sara, domina la Kerber e vola ai quarti di finale

Impresa di Sara Errani che accede ai quarti di finale del torneo degli US Open a New York, battendo per la seconda volta nel giro di quattro mesi, e sempre in un torneo del Grande Slam, Angelique Kerber

Impresa di Sara Errani che accede ai quarti di finale del torneo degli US Open a New York, battendo per la seconda volta nel giro di quattro mesi, e sempre in un torneo del Grande Slam, la tedesca Angelique Kerber con il punteggio di 7-6, 6-3. Una partita strepitosa quella della tennista massese, che ha dominato nel gioco e anche a livello psicologico la numero 7 del mondo. Il primo set è stato vinto al tie-break dalla Errani dopo che la stessa tennista azzurra aveva sprecato diverse occasioni per chiudere prima la partita. Decisivo un doppio fallo della bionda tedesca al terzo set-point per la Errani.

Il secondo set parte Sara parte in quarta, e si porta sul 3-0. La reazione della Kerber non si fa però attendere, e la consueta grinta della tedesca riesce a riportarla sul 3-3, grazie anche a qualche errore di troppo della Errani che, se proprio vogliamo trovare un appunto nella sua partita quasi perfetta, si ostina troppo a giocare sulla diagonale del rovescio della numero sette del mondo, da sempre suo punto di forza. Ma sul 3-3 la Errani torna ad essere praticamente perfetta, non regala più niente alla Kerber e finisce il set con il punteggio di 6-3.

La Errani troverà nei quarti di finale la compagna di doppio Roberta Vinci, che nell'altro ottavo di finale ha schiantato la numero due del mondo Agneszka Radwanska con il punteggio di 6-1 6-4. Una azzurra, insomma, è in semifinale nel torneo di Flushing Meadows. Il tennis azzurro femminile vola sempre più in alto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Splendida Sara, domina la Kerber e vola ai quarti di finale

RavennaToday è in caricamento