rotate-mobile
Sport Massa Lombarda

Sara Errani sconfitta ai quarti, saluta gli Australian Open 2012

Sara Errani dice addio agli Australian Open 2012, eliminata ai quarti di finale. La 24enne di adozione ravennate, è stata infatti sconfitta dalla ceca Petra Kvitova

Non le si può rimproverare nulla. Sara Errani dice addio agli Australian Open 2012, eliminata ai quarti di finale. La 24enne, nata a Bologna, ma di adozione ravennate, è stata infatti sconfitta dalla ceca Petra Kvitova, favorita per la vittoria ed in corsa per la prima posizione mondiale. Lunedì aveva centrato i quarti di finale, sconfiggendo la cinese Zheng Jie con un netto 6-2, 6-1. E' comunque il miglior risultato nella carriera della Errani.

La romagnola ha messo in riga giocatrici quotate come la russa Nadia Petrova e la romena Sorana Cirstea nei due turni precedenti. Per cui Sara esce dalla Rod Laver Arena a testa alta. Il punteggio infatti è 6-4 6-4. La ravennate ha offerto a spettatori e fan un tennis di altissimo livello, che purtroppo non è bastato a battere la Kvitova, che ora punta al tetto del mondo.

L'azzurra, dopo una partenza in svantaggio, dove la Kvitova si è portata subito avanti per 5-2, è riuscita a ritornare in gara recuperando fino al 5-4. Un po' più di amarezza nel secondo set, quando la romagnola si era portata in testa sul 4-1,  facendosi poi rimontare fino a cedere set e incontro, con una striscia negativa di 5 game consecutivi. Ora la tennista di Massa Lombarda è pronta, con stimoli ancora più competitivi a prendere in mano la racchetta, verso nuove sfide, sempre più interessanti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Errani sconfitta ai quarti, saluta gli Australian Open 2012

RavennaToday è in caricamento