rotate-mobile
Sport

Sara e Roberta battono gli Stati Uniti: Italia in semifinale Fed Cup

L'Italia giocherà la semifinale con la Repubblica Ceca, il 20 e 21 aprile. Per Liezel Huber e Varvara Lepchenko non c'è scampo. Il 3-2 arriva in un'ora ed 11minuti, con un doppio 6-2

Grandissimo successo per la Fed Cup, che ha visto oltre 10mila presenze, la scorsa settimana, al 105 Stadium per la sfida di tennis tra Italia e Stati Uniti, che ha portato  l'Italia in semifinale, grazie all'impresa nel doppio del duo imbattibile composto da Sara Errani e Roberta Vinci. L'incasso calcolato è 200mila euro per questo evento sportivo, realizzato dal Circolo Tennis Rimini, 105 Stadium, Provincia e Comune di Rimini. I risultato finale è 3-2 finale contro gli Stati Uniti.

L'Italia giocherà la semifinale con la Repubblica Ceca, il 20 e 21 aprile.  Per Liezel Huber e Varvara Lepchenko non c’è scampo. Il 3-2 arriva in un’ora ed 11minuti, con un doppio 6-2 che non dice tutta la superiorità mostrata dalle italiane. Sabato la Errani ha vinto il proprio singolo, mentre la Vinci l’ha perso. Domenica si sono invertite i ruoli. Cosi’ il doppio, che il capitano Corrado Barazzutti confidava di non dover nemmeno giocare, diventa decisivo. E qui le due campionesse azzurre danno il meglio. Nell’incontro di apertura una Varvara Lepchenko quasi esente da errori aveva portato gli Stati Uniti in vantaggio 2-1, battendo 7-5, 6-2 la Errani in un’ora e 45′ di gioco.

Nella due giorni riminese la statunitense ha sconfitto entrambe le azzurre, al suo debutto assoluto in Fed Cup.  Il quarto incontro vedeva quindi Roberta Vinci scendere in campo nella situazione psicologica peggiore, dovendo recuperare uno svantaggio inatteso. Contro la Hampton la tarantina chiude per 6-1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara e Roberta battono gli Stati Uniti: Italia in semifinale Fed Cup

RavennaToday è in caricamento