rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Massa Lombarda

Sara Errani regina di New York: trionfa nel torneo di doppio

Nonostante la pioggia, nonostante i numerosi rinvii, nonostante il mezzo tifone che si è abbattuto ieri su Flushing Meadows, il cielo su New York è sempre più azzurro

Nonostante la pioggia, nonostante i numerosi rinvii, nonostante il mezzo tifone che si è abbattuto ieri su Flushing Meadows, il cielo su New York è sempre più azzurro. Insieme all'inseparabile compagna Roberta Vinci, la tennista di Massa Lombarda Sara Errani ha trionfato agli Us Open di New York nel torneo di doppio, sconfiggendo in finale la coppia ceca formata da Andrea Hlavackova e Lucie Hradeca con il punteggio di 6-4 6-2 in un'ora a 16 minuti. Anche qui, come le ultime sfide della coppia di doppio più forte del mondo, una sfida dominata in lungo e in largo.

Le due azzurre sono così entrate nella storia, essendo la prima coppia italiana a conquistare il prestigioso trofeo americano. Prima di loro un trofeo era stato alzato da Raffaella Reggi nel lontano 1986, ma nel torneo di doppio misto insieme allo spagnolo Sergio Casal. Insomma, nessuno come la favolosa accoppiata romagnolo-pugliese, capace quest'anno di conquistare otto tornei: dopo Flushing Meadows, le azzurre avevano trionfato a Monterey, Acapulco, Barcellona, Madrid, Roma, Parigi ed Hertobenbosch. Il successo frutta alla coppia ben 420.000 dollari. Sara ha inoltre conquistato anche 475mila euro per aver raggiunto la semifinale del torneo di singolare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Errani regina di New York: trionfa nel torneo di doppio

RavennaToday è in caricamento