rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Massa Lombarda

Australian Open, scoppia l'urlo di gioia della coppia Errani-Vinci

E' trionfo per la super coppia di doppio Sara Errani e Roberta Vinci agli Australian Open. Le due azzurre hanno sconfitto per 6-2 3-6 6-2 dopo un'ora e 42 minuti la coppia australiana

E' trionfo per la super coppia di doppio Sara Errani e Roberta Vinci agli Australian Open. Le due azzurre hanno sconfitto per 6-2 3-6 6-2 dopo un’ora e 42 minuti la coppia australiana formata dalla giovanissima Ashleigh Barty e Casey DellAcqua. Per le due italiane si tratta del terzo titolo negli ultimi cinque tornei dello Slam. Errani e Vinci sono partite subite fortissimo, poi hanno accusato la reazione delle avversarie con un parziale di sei game a uno.

A quel punto c'è stata la reazione delle italiane: la tenacia e la determinazione di Errani e Vinci  hanno permesso loro di prendersi due break di seguito nel sesto game e nell'ottavo, per poi chiudere i giochi con un perentorio 6-2. La coppia di doppio numero uno al mondo riscatta così la sconfitta nel 2012, quando furono costrette ad arrendersi alla coppia Svetlana Kuznetsova e Vera Zvonareva. Per Errani e Vinci si tratta del terzo slam dopo aver conquistato Roland Garros e US Open. All'appello, insomma, manca solo Wimbledon.
 

I PRECEDENTI TRIONFI IN DOPPIO NEI TORNEI DEL GRAND SLAM
La vittoria al Roland Garros
La vittoria agli Us Open.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Australian Open, scoppia l'urlo di gioia della coppia Errani-Vinci

RavennaToday è in caricamento