rotate-mobile
Sport Massa Lombarda

Venus è un rullo compressore, la Errani è già eliminata

Sara Errani è stata eliminata al primo turno del torneo olimpico di tennis, che si disputa sull'erba di Wimbledon. La giocatrice di Massa Lombarda è stata eliminata da Venus Williams con il punteggio di 6-3 6-1.

Sara Errani è stata eliminata al primo turno del torneo olimpico di tennis di Londra 2012, che si disputa sull'erba di Wimbledon. La giocatrice di Massa Lombarda è stata sconfitta da Venus Williams con il punteggio di 6-3 6-1. Partita a senso unico quella dominata dalla ex numero uno del mondo (e già vincitrice 5 volte del torneo di Wimbledon), che è sempre stata in vantaggio nel punteggio e non ha praticamente mai concesso una vera opportunità all'azzurra, numero 9 del mondo.

Venus ha infatti sbagliato pochissimo, raccogliendo tanto sulla prima palla di servizio e facendo giocare a Sara sempre palle molto pesanti, che hanno costretto l'italiana spesso sulla difensiva. A Sara, ora, rimane il torneo di doppio in cui è ancora in corsa insieme a Roberta Vinci. La coppia azzurra è considerata tra le outsider del torneo, visto che Errani-Vinci sono al terzo posto del seeding mondiale di doppio. Tuttavia sull'erba non hanno mai avuto un grande feeling. Dei loro tredici tornei vinti insieme, infatti, solo in un'occasione la vittoria è stata ottenuta sull'erba: è successo il 23 giugno di quest'anno, sul verde di Hertogenbosch. A Wimbledon hanno ottenuto al massimo i quarti di finale proprio nel 2012, anno nel quale, è giusto sottolinearlo, hanno trionfato in 7 tornei tra cui il prestigioso Roland Garros.

PRIMO SET - Venus si è portata in pochissimo tempo sul 4-1, strappando il servizio a Sara. A questo punto l'americana ha concesso qualcosina, permettendo alla Errani di fare il break al settimo gioco e di portarsi sul 4-3. Ma è stato un fuoco di paglia, perché subito dopo Venus ha operato il contro-break, portandosi sul 5-3 e con il turno di servizio a disposizione, nel quale non ha lasciato chance all'azzurra: 6-3.

SECONDO SET - Il secondo set si è aperto anche in maniera peggiore per Sara. Subito un doppio break in apertura, con Venus che si porta sul 4-0. A quel punto l'americana ha mollato leggermente, permettendo alla italiana di portarsi sul 4-1 tenendo il suo turno di battuta. Ma come nel primo set, è stato un momento effimero: la Williams è tornata il rullo compressore di sempre, tenendo il servizio senza difficoltà e brekkando Sara nel game conclusivo, che si chiude con un doppio fallo della massese: 6-3 6-1 in 1 ora e 3 minuti, e le speranze di Sara che ora sono concentrate tutte sul doppio. Ma questa Venus Williams sembra davvero tornata quella di qualche anno fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venus è un rullo compressore, la Errani è già eliminata

RavennaToday è in caricamento