rotate-mobile
Sport

Sarà un Pala De Andrè sold out: l'OraSì ospita la lanciatissima Mantova

"Ci aspetta una partita da giocare contro una squadra che come noi sta attraversando un momento molto positivo perchè viene da quattro vittorie", commenta coach Antimo Martino

Cresce l'attesa per il match di sabato, ultimo del 2017 in un Pala De Andrè che si prospetta ai limiti del 'sold out', che alle 20.30 vedrà l'OraSì ospitare la Dinamica Mantova per quella che sarà la sfida tra le squadre del momento nell'intera A2. Dopo la sconfitta di Trieste a Verona, infatti, le serie positive più lunghe ancora aperte nel girone sono proprio quelle di Ravenna (5 vittorie) e Mantova (quattro successi).

I punti in palio, oltre a permettere a una delle due contendenti di mantenere la serie aperta, potrebbero poi risultare fondamentali per l'accesso alla Final Four di Coppa Italia che si disputerà ad inizio marzo a Jesi ed alla quale è già virtualmente qualificata Trieste mentre a Montegranaro potrebbe forse anche bastare un successo nelle ultime tre partite. Mantova finora si è dimostrata specialista nelle vittorie sulla sirena, quindi Ravenna dovrà cercare di non prolungare troppo l'equilibrio che dovrebbe, sulla carta, caratterizzare la terz'ultima partita del girone di andata. Nelle fila di un'OraSì che arriva a questo match in condizioni psico-fisiche molto buone resta in dubbio Esposito, già assente a Treviso per un problema ad un piede, mentre è stato recuperato del tutto Sgorbati.

"Ci aspetta una partita da giocare contro una squadra che come noi sta attraversando un momento molto positivo perchè viene da quattro vittorie - commenta coach Antimo Martino -. Mantova, poi, ha vinto tre giornate fa a Montegranaro, dimostrando una volta ancora tutto il suo valore. E' una squadra che ha tante qualità e riesce ad avere un impatto molto fisico sulla partita, come dimostrano anche le voci statistiche che la riguardano sotto questo aspetto. Dovremo essere bravi a non subìre il loro impatto fisico, sarà una partita molto dura ma siamo pronti ad affrontarla nella maniera giusta anche confidando nel supporto del nostro calorosissimo pubblico che sicuramente ci sosterrà anche in questa battaglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà un Pala De Andrè sold out: l'OraSì ospita la lanciatissima Mantova

RavennaToday è in caricamento