rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Scatta il mondiale Superbike, Melandri: "La spalla dà problemi"

Marco Melandri, tra i candidati al titolo, si è presenterà al semaforo verde non al top della condizione fisica, ancora dolorante alle spalla, e con i dubbi relativi all'usura delle gomme

Conto alla rovescia per il primo round del mondiale Superbike, che scatterà questo weekend dal tracciato australiano di Phillip Island. Marco Melandri, tra i candidati al titolo, si è presenterà al semaforo verde non al top della condizione fisica, ancora dolorante alle spalla, e con i dubbi relativi all'usura delle gomme. Nella quattro giorni di test che precede la gara, Melandri ha osservato come il nuovo asfalto sia aggressivo con le gomme.

"Per noi piloti non è semplice capire quale sia il vero grip". Il ravennate ha lavorato molto sulla nuova Bmw S1000RR: "la base non è male, ma dobbiamo risolvere il problema di degrado dei pneumatici e il chattering, un po' come ne abbiamo avuti nel 2012. Stiamo cercando di risolverli". In più il giovane romagnolo deve fare i conti con i dolori alla spalla: "Mi sta dando delle difficoltá, spero di stare meglio per la gara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta il mondiale Superbike, Melandri: "La spalla dà problemi"

RavennaToday è in caricamento