rotate-mobile
Sport

Scherma, Alessia Pazzini di bronzo ai Campionati Italiani Giovani e Cadetti

Non c'è che dire: Alessia, secondo anno cadetti, sta dando tantissime soddisfazioni al Circolo, portando i colori della città di Ravenna sui gradini più alti del podio non solo in Italia

E' di bronzo la medaglia che la spadista Alessia Pizzini, del Circolo Ravennate della Spada, ha conquistato a Cagliari, dove si sono svolti i Campionati Italiani Giovani e Cadetti. Dopo aver disputato, la giornata precedente, i Campionati Italiani riservati alla sua categoria, ovvero quella dei Cadetti, classificandosi nona, Alessia ha poi affrontato atlete più grandi di lei anche di quattro anni, potenzialmente più esperte, ai Campionati Italiani Giovani, categoria superiore alla sua. L'atleta giallorossa non si è fatta per nulla intimorire e, sfoderando tutta la sua grinta e le capacità tecniche acquisite sotto la guida del Maestro Paolo Putyatin, ha conquistato la semifinale grazie alla vittoria per 15-11 su Lucia di Sarno (Accademia Marchesa Torino). La corsa all'oro è sfumata per una sola stoccata: infatti, l'assalto che vedeva Alessia in vantaggio è stato vinto dalla trevigiana Beatrice Cagnin (classe 1999) per 15-14.

Non c'è che dire: Alessia, secondo anno cadetti, sta dando tantissime soddisfazioni al Circolo, portando i colori della città di Ravenna sui gradini più alti del podio non solo in Italia, ma anche in Europa e nel Mondo, sono infatti sempre suoi l'oro ai Campionati del Mediterraneo, prestigioso titolo internazionale, e la doppietta bronzo-oro al Torneo del Circuito Europeo Cadetti a Lussemburgo, solo per citare alcune delle sue vittorie. Le fatiche della bravissima Pizzini non sono certo finite: parteciperà ai Campionati Italiani Assoluti, dove incontrerà le protagoniste della Spada Femminile Italiana, tra cui l'argento olimpico Rossella Fiamingo, e, tra queste, la piccola grande Alessia c'è.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Alessia Pazzini di bronzo ai Campionati Italiani Giovani e Cadetti

RavennaToday è in caricamento