menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scherma, Alessia Pizzini convocata dalla Nazionale per la Coppa del Mondo giovani

Ai Campionati Italiani di Spada U23 che si sono disputati lo scorso fine settimana a Belluno, Manuele Merendi ed Alessia Pizzini hanno rappresentato i colori del Circolo Ravennate della Spada

Ai Campionati Italiani di Spada U23 che si sono disputati lo scorso fine settimana a Belluno, Manuele Merendi ed Alessia Pizzini hanno rappresentato i colori del Circolo Ravennate della Spada. Per una sola fatale stoccata, Merendi perde 14 a 15 l'assalto di accesso ai 64, fermandosi nella prima metà della classifica su oltre 200 partecipanti. Un buon risultato per un ventenne che, nonostante gli impegni scolastici, lavorativi e personali, continua a dedicare parte del suo tempo all'attività sportiva agonistica e ad essere esempio di tenacia, impegno e costanza per gli atleti più giovani della sala.

Pizzini, alla sua prima esperienza U23, in quanto primo anno Giovani, viene fermata per i sedicesimi di finale dalla più navigata Sica per sole due stoccate. La giovane Alessia ha dato dimostrazione di ottime capacità tecniche e di grande determinazione anche in questo esordio. Capacità e determinazione che vedremo nell'imminente fine settimana alla Prima Prova Nazionale Giovani che la città di Ravenna ha l'onore di ospitare. Tra i circa 1000 atleti partecipanti, la Campionessa Italiana Giovani attualmente in carica scenderà in pedana insieme ai compagni di sala Giovanni Gueltrini, Giacomo Lontani e ai Cadetti Stefano Cedrini, Matteo Magrini, Martina Bombardi e Sophia Eloisa Stella. Le fatiche per Pizzini non finiranno il prossimo weekend; infatti l'atleta giallorossa è stata convocata dalla Nazionale Italiana per la Coppa del Mondo Giovani che si terrà i primi giorni di dicembre a Lussemburgo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Una casa di tendenza con i colori pantone del 2021

Fitness

Gli esercizi da fare a casa per rassodare il seno

Attualità

Russi, partono i corsi di lingua del Comitato di Gemellaggio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento