Scherma, ancora vittorie per il circolo ravennate della spada

Continuano le prove positive per gli atleti del Circolo Ravennate della Spada. A Bologna, per la 3^ prova interregionale U14 di spada, che definirà anche le classifiche dei Campioni Regionali, due atleti sul podio della categoria Maschietti, anno 200

Continuano le prove positive per gli atleti del Circolo Ravennate della Spada. A Bologna, per la 3^ prova interregionale U14 di spada, che definirà anche le classifiche dei Campioni Regionali, due atleti sul podio della categoria Maschietti, anno 2002: Oro per Stefano Cedrini e bronzo per Tommaso Saccomandi, già in alta classifica dopo i gironi nei quali avevano vinto tutti i loro assalti, proseguono appaiati nel tabellone delle dirette dove Tommaso viene fermato solo dal forlivese Remondini, per l'accesso alla finale. Finale dominata da Stefano che porta a casa l'oro con il risultato di 10-6; 23° posizione per Tommaso Ravaioli che continua a migliorare.

Oro anche nella categoria Ragazzi\Allievi, con Alessio Preziosi, che conferma il suo attuale trend positivo, si fermano per l'accesso ai quarti di finale Luca Albertini 12°, e Giovanni Gueltrini 14°, ottime le prestazioni di Riccardo Bernardi 21°, Tommaso Bottacini 24°, Enrico Maria Miolo 49°, Alessandro Monti 56°, Giacomo Lontani 65°, Marco Ciceroni 88°, e Leonardo Biserni 95°. Nella categoria Giovanissimi: secondo gradino del podio per Simone Greco, che in una finale all'ultima stoccata deve arrendersi sul 9-10 al trevisano Vedovotto, 10^ posizione per Elia Ercolani e stoppato durante i gironi per un problema medico Filippo Dirani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ottime le prestazioni delle atlete della categoria Bambine che vede Martina Bombardi, di rientro da un infortunio che l'ha tenuta lontana dalle pedane per diverso tempo, alla 9^ posizione e un ottimo 18° posto per Camilla Perrotta che è al suo primo anno di questa disciplina sportiva, come Alessia Pizzini, nella categoria Giovanissime, piazzatasi 12^. Rispettivamente 10^ e 11^ Caterina Scaioli e Francesca Fantini, nella categoria Ragazze\Allieve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza "cintura": si varcano i confini dei comuni solo per motivi strettamente necessari

  • Anziano fermato in un controllo 'anticoronavirus': "Io continuo a fare quello che mi pare"

  • Coronavirus, la crescita non si ferma: 22 nuovi casi e 3 decessi nel ravennate

  • Coronavirus, pesante aumento nel ravennate: 64 nuovi contagiati e un decesso

  • Trema la terra: avvertita una scossa di terremoto a Cervia

  • Coronavirus, 38 nuovi casi nel ravennate: gli infetti salgono a 489

Torna su
RavennaToday è in caricamento