Scherma, per i ravennati della spada un argento ed un bronzo alla seconda prova nazionale U14

Argento e bronzo, nella categoria Giovanissimi di spada, nella seconda prova nazionale U14 svoltasi a Napoli il 23-24 Marzo, rispettivamente per Elia Ercolani e Simone Greco

Argento e bronzo, nella categoria Giovanissimi di spada, nella seconda prova nazionale U14 svoltasi a Napoli il 23-24 Marzo, rispettivamente per Elia Ercolani e Simone Greco. Dopo un buon turno di gironi ed una lunghissima attesa per disputare le dirette, i due atleti si sono dovuti scontrare in semifinale, ad avere la meglio, e quindi passare all'assalto di finale, Elia. In finale deve però arrendersi all'atleta di casa Maisto. Buone le prestazioni degli altri 11 atleti che componevano la trasferta ravennate: per la categoria Ragazze Carlotta Dalla Valle 26°, per la categoria Giovanissime Alessia Pizzini 59°, per la categoria Ragazzi Giovanni Gueltrini 9°, Luca Albertini 12°, Tommaso Bottacini32°, Giacomo Lontani 77°, Enrico Maria Miolo 79°, per la categoria Allievi Alessio Preziosi 12°, Riccardo Bernardi 77°, per la categoria Maschietti Tommaso Saccomandi 19°, Stefano Cedrini 23°.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nello stesso fine settimana erano impegnati anche i ragazzi della categoria Assoluti in due distinte manifestazioni: la prima a Vicenza per disputare la "Prima Maratona Berica", gara che si è svolta dal primo pomeriggio del sabato fino alla serata di domenica, 73 atleti si sono affrontati in 7 turni di girone all'italiana, a questa competizione ha partecipato Manuele Merendi che ha conquistato un ottimo 6° piazzamento. A Rapallo si è invece svolta la IV prova del "Circuito Nazionale LUI & LEI", gara a squadre miste che vede in classifica generale al termine delle 4 prove le nostre coppie Isabella Signani ed Emanuele Rocco al 2° posto, e Eleonora Rocco e Luca Bellomi al 4° su un totale di 137 coppie partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A pochi giorni di distanza il Coronavirus porta via marito e moglie

  • Un ravennate in Nuova Zelanda: "Guardavano noi italiani con diffidenza, ora il panico è arrivato anche qua"

  • Schianto fatale all'incrocio con un camion: perde la vita un 78enne

  • Schianto all'incrocio con un camion: anziano in ospedale in condizioni gravissime

  • Inquinamento alle stelle, valori record in tutta la Romagna: la spiegazione di Arpae

  • Terrore in strada: spoglia una donna e la palpeggia, minore denunciato per violenza sessuale

Torna su
RavennaToday è in caricamento