rotate-mobile
Sport

Scherma, bronzo per Rachele Baruzzi ai nazionali under 14

Rachele, che già si era distinta alla prima prova interregionale Gpg, ha disputato un'ottima gara fin dalle fasi di girone

E' Rachele Baruzzi, promettente atleta del Circolo Ravennate della Spada, a salire il terzo gradino del podio per la categoria Giovanissime nella prima prova del Torneo Nazionale U14 di Spada Gran Prix “Kinder+Sport”che si è svolto il fine settimana appena trascorso a Ravenna. Rachele, che già si era distinta alla prima prova interregionale Gpg, ha disputato un'ottima gara fin dalle fasi di girone, affrontando ogni assalto con notevoli forza d'animo, concentrazione e tecnica.

Alla kermesse sportiva, organizzata con la collaborazione del Circolo Ravennate, oltre 1200 atleti hanno calcato le 41 pedane installate dal Tecnico delle Armi Giuseppe Rocco, e tra questi hanno degnamente rappresentato i colori della città di Ravenna Enrico De Pol, che ha sfiorato i sedicesimi di finale in una gara che vedeva schierati oltre 160 Ragazzi e i suoi compagni di squadra Matteo Lontani, Francesco Pizzo e Giacomo Faccani. I Giovanissimi erano presenti con Alessandro Emiliani, Riccardo De Angelis e Alessandro Boni. Le sorelle Anna e Alice Casamenti, alla loro prima esperienza importante, sono scese in pedana per la categorie Bambine, scalando la parte alta di metà classifica, mentre Nell Danesi rappresentava il Crs nella categoria Allieve. La categoria Maschietti ha chiuso le due giornate del Torneo e Tommasso Mazzotti, anch'egli al suo esordio in una gara decisamente impattante, non si è lasciato intimorire dai 155 atleti partecipanti e ha raggiunto la parte alta di metà classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, bronzo per Rachele Baruzzi ai nazionali under 14

RavennaToday è in caricamento