Scherma, buoni risultati per gli spadisti ravennati a Bolzano

Lo scorso fine settimana Bolzano ha ospitato le gare a squadre di spada under14 valide come Gran Prix "Kinder+Sport" 2018

Lo scorso fine settimana Bolzano ha ospitato le gare a squadre di spada under14 valide come Gran Prix "Kinder+Sport" 2018. Il Circolo Ravennate della Spada era rappresentato dalle classi 2006/2007 con la squadra maschile formata da Riccardo De Angelis, Alessandro Emiliani e Tommaso Mazzotti per la categoria Maschietti/Giovanissimi, mentre per la categoria Bambine/Giovanissime è scesa in pedana la squadra femminile di Rachele Baruzzi, Elettra Borghesi, Anna Casamenti ed Alice Casamenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La squadra della categoria Ragazzi/Allievi (classe 2005/2006) ha schierato Enrico De Pol,Giacomo Faccani, Matteo Lontani e Francesco Pizzo. I più giovani non si sono fatti emozionare dalla loro prima esperienza a squadre e si sono fermati alle porte dei quarti di finale classificandosi tredicesimi i Maschietti, su 47 squadre partecipanti, mentre le Bambine decime; queste hanno visto sfumare l'accesso ai quarti per una sola stoccata. I Ragazzi, nonostante l'infortunio di un componente della squadra, hanno stoicamente proseguito gli assalti con determinazione, unione e volontà; purtroppo non sono bastate per accedere ai sedicesimi. Il tecnico del Circolo Emanuele Rocco ha guidato i giovani atleti in questa particolare esperienza di gara e si dice soddisfatto non solo della loro preparazione, ma anche della grande maturità e dello spirito di squadra che tutti hanno dimostrato in ogni assalto e fuori dalla pedana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

Torna su
RavennaToday è in caricamento