Scherma, Ravenna vince i campionati italiani a squadre Under 14

Nella stessa categoria il trio composto da Stefano Cedrini, Tommaso Ravaioli e Tommaso Saccomandi si è classificato in 19esima posizione

La squadra Ravennate composta da Simone Greco, Elia Ercolani e Filippo Dirani ha conquistato domenica scorsa a Foligno il titolo di Campioni Italiani a Squadre categoria allievi. Nella stessa categoria il trio composto da Stefano Cedrini, Tommaso Ravaioli e Tommaso Saccomandi si è classificato in 19esima posizione mentre nella categoria femminile il quartetto composto da Rebecca Baruzzi, Martina Bombardi, Camilla Perrotta ed Alessia Pizzini ha chiuso in decima posizione.

Il percorso verso il titolo dei neo campioni d’Italia, capitanati dal Maestro Paolo Putyatin è iniziato nel migliore dei modi con i Ravennati che si sono classificati in prima posizione dopo i gironi di qualificazione, superando nella marcia verso il podio le rappresentative del Piccolo Teatro di Milano (45/15), Scherma Pistoia (45/27) e Scherma Ferrara (45/34) per poi battere in semifinale i temibili avversari della scherma Napoli (45/37). La finale è stata vinta con la blasonata squadra della Cesare Pompilio Genova con il punteggio di 45/30. Un risultato di grande soddisfazione per la scherma Ravenna e per il Maestro Putyatin.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nei campionati Italiani Under23 in svolgimento nel fine settimana al Play Hall di Riccione scenderanno in pedana Alessandro Bianchini, Jacopo Giatti e Mattia Conticini mentre ai Campionati Italiani Assoluti di Pesaro prenderà parte Chiara Bravi, unica spadista di Rimini qualificata per la seconda prova nazionale Assoluti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

Torna su
RavennaToday è in caricamento