rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Lugo

Scherma, due lughesi in Nazionale per i Campionati mondiali

"Un evento storico e un grandissimo onore per la nostra società", dichiara la dirigenza della Società Schermistica Lughese

Mercoledì al Salone d'Onore del Coni a Roma si è svolta la presentazione ufficiale dei Campionati Mondiali under 17 e under 20 di scherma, in programma a Verona dall'1 al 9 aprile. Nella Nazionale italiana che parteciperà alla competizione saranno presenti ben due lughesi: il giovane atleta Simone Greco sarà uno dei tre componenti della rappresentativa azzurra nella spada maschile under 17, mentre il maestro Guido Marzari sarà uno dei responsabili tecnici della spada.

"Un evento storico e un grandissimo onore per la nostra società - dichiara la dirigenza della Società Schermistica Lughese - la presenza di un atleta e di un tecnico lughesi ai campionati mondiali giovanili dimostra come anche in una realtà di non grandi dimensioni come la nostra sia possibile praticare attività sportiva ai massimi livelli. Questo eccezionale risultato è un ulteriore stimolo a proseguire nel nostro impegno per la diffusione e la crescita della scherma nella nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, due lughesi in Nazionale per i Campionati mondiali

RavennaToday è in caricamento