Scherma, due lughesi in Nazionale per i Campionati mondiali

"Un evento storico e un grandissimo onore per la nostra società", dichiara la dirigenza della Società Schermistica Lughese

Mercoledì al Salone d'Onore del Coni a Roma si è svolta la presentazione ufficiale dei Campionati Mondiali under 17 e under 20 di scherma, in programma a Verona dall'1 al 9 aprile. Nella Nazionale italiana che parteciperà alla competizione saranno presenti ben due lughesi: il giovane atleta Simone Greco sarà uno dei tre componenti della rappresentativa azzurra nella spada maschile under 17, mentre il maestro Guido Marzari sarà uno dei responsabili tecnici della spada.

"Un evento storico e un grandissimo onore per la nostra società - dichiara la dirigenza della Società Schermistica Lughese - la presenza di un atleta e di un tecnico lughesi ai campionati mondiali giovanili dimostra come anche in una realtà di non grandi dimensioni come la nostra sia possibile praticare attività sportiva ai massimi livelli. Questo eccezionale risultato è un ulteriore stimolo a proseguire nel nostro impegno per la diffusione e la crescita della scherma nella nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fai l'abbonamento e mangi quante volte vuoi: apre a Ravenna un 'ristorante popolare', e cerca personale

  • "Ravenna finirà sott'acqua entro il 2100": e con lei Venezia e Ferrara

  • La Finanza scopre un giro di fatture false per quasi un milione: maxi sequestro

  • Incidente sulla statale Adriatica: camion esce di strada e si ribalta

  • Il furgone esce di strada e si cappotta contro un cartellone pubblicitario: paura per due persone

  • Black Friday, gli sconti da non perdere in negozio e online

Torna su
RavennaToday è in caricamento