Scherma, il circolo ravennate della spada fa festa

Giovedì scorso atleti e dirigenti del Circolo Ravennate della Spada si sono dati appuntamento al bagno Nautilus di Punta Marina Terme, per i consueti saluti di fine stagione ed un arrivederci a settembre per la ripresa dell'attività sportiva

Giovedì scorso atleti e dirigenti del Circolo Ravennate della Spada si sono dati appuntamento al bagno Nautilus di Punta Marina Terme, per i consueti saluti di fine stagione ed un arrivederci a settembre per la ripresa dell'attività sportiva. Erano presenti, per la Federazione Italiana Scherma, il Consigliere Nazionale, Alberto Ancarani ed il Presidente del Comitato Regionale, Daniele Delfino. La società ha voluto ringraziare lo staff tecnico e gli atleti per l'impegno e i risultati ottenuti in questa stagione agonistica.

Riconoscimenti per l'ottimo lavoro svolto con i ragazzi, agonisti e principianti, al Maestro d'Armi Pavlo Putyatin, al preparatore atletico, prof. Gennaro Santella, agli Istruttori Michela Mancinelli, Yegor Putyatin e Stefano Bellomi; un particolare ringraziamento all'Armiere Giuseppe Rocco, insostituibile per il buon funzionamento di spade e pedane; ai componenti della squadra maschile neo promossa in A2: Emanuele Rocco, Luca Bellomi, Manuele Merendi e Yegor Putyatin; a Melinda Mancinelli che si è qualificata per i Campionati Italiani Assoluti, che vedono in pedana le migliori 36 d'Italia; Francesca Fantini, Alessio Preziosi, Elia Ercolani e Simone Greco per le medaglie conquistate nelle gare nazionali delle categorie U14; la squadra femminile Campione Regionale, composta da Michela Mancinelli, Melinda Mancinelli, Martina Ascani ed Eleonora Rocco.

Queste sono solo le conquiste più importanti di questi atleti, che durante l'anno si impegnano anche in manifestazioni all'estero, senza dimenticare che tutti gli atleti che hanno partecipato ai Campionati italiani U14 di Riccione hanno contribuito alla vittoria dell'Emilia Romagna nella classifica per Regioni. L'appuntamento è per il prossimo settembre, quando riprenderanno gli allenamenti agonistici ed i corsi di avviamento alla scherma per bambini a partire dai 6 anni, per ragazzi e adulti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fai l'abbonamento e mangi quante volte vuoi: apre a Ravenna un 'ristorante popolare', e cerca personale

  • Il Natale arriva in anticipo: acquista un gratta e vinci e incassa una vincita milionaria

  • Dopo 21 anni il titolare della storica pizzeria è sconsolato: "Ravenna sta morendo"

  • Spaccata all'Unieuro: suv ariete per abbattere la saracinesca, razzia di pc e smartphone

  • La Finanza scopre un giro di fatture false per quasi un milione: maxi sequestro

  • Black Friday, gli sconti da non perdere in negozio e online

Torna su
RavennaToday è in caricamento